Dove Andare

Emilia Romagna

1 di 4 - Bologna Centrale
I treni alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Bologna con varie città italiane, fra cui Milano, Torino, Verona, Roma e Napoli. Dalla stazione di Bologna, all’interno della regione si può viaggiare anche con la rete dei treni regionali.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
2 di 4 - Aeroporto Internazionale di Bologna "Guglielmo Marconi""
Nell’aeroporto operano le principali compagnie aeree internazionali. Per raggiungere il centro di Bologna è disponibile un servizio di bus navetta Aerobus e il Marconi Express. Sono disponibili diversi collegamenti in autobus per varie destinazioni nella regione.
Link utili
www.bologna-airport.it
3 di 4 - Stazione di Reggio Emilia
I treni alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Reggio Emilia con varie città italiane, fra cui Milano, Torino, Verona, Roma e Napoli. Dalla stazione di Reggio Emilia, all’interno della regione si può viaggiare anche con la rete dei treni regionali.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
4 di 4 - Aeroporto Internazionale di Rimini "Federico Fellini"
Il secondo aeroporto in regione è quello di Rimini. L’aeroporto si trova a pochi chilometri dal centro cittadino e d’estate permette di raggiungere le sue spiagge.
Link utili
riminiairport.com
Emilia Romagna

Una rete di città d’arte, piccoli borghi, località marittime e montane ricche di storia e tradizione, dove conoscere la fonte del buon vivere e il senso profondo dell’ospitalità. L’Emilia Romagna è terra di mille scoperte: Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, la Motor Valley, la Wellness Valley e la Food Valley sono alcune delle mete che puoi raggiungere. Magari attraverso la via Emilia, tra le più importanti strade consolari di età romana, ancora oggi percorso viario che raccoglie in sé le molteplici sfaccettature e caratteristiche di questo territorio. Ogni città ed ogni borgo conserva sapori e tradizioni di un tempo, pur essendo assolutamente contemporanei. Puoi scoprirli anche scegliendo percorsi da percorrere a piedi o sulle due ruote. Meta d'obbligo, la Riviera Romagnola dove lunghe spiagge sabbiose, perfette per le famiglie, incontrano le esigenze di chi ama fare sport e dei ragazzi che cercano divertimento.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Scopri la terra del benessere, della cultura, dei motori, della natura e del buon cibo.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Tante esperienze a contatto con la natura, dove benessere, divertimento e svago si fondono con una cultura antica.

Progetti esterni

Continua il tuo viaggio su emiliaromagnaturismo.it

Scopri di più sul sito turistico ufficiale dell'Emilia Romagna. Info, idee e soluzioni di viaggio.