Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Magazine

Emilia Romagna

Neve, sport e divertimento in Emilia Romagna: cosa fare, dove sciare

I migliori comprensori sciistici dove praticare sport e vivere la bellezza dell’Appennino

16 settembre 2022

1 minuto

Stai progettando la settimana bianca?

Sapevi che l’Emilia Romagna è perfetta per chi ama lo sport ad ad alta quota? Con la pista da Bob più lunga dell’Appennino, le discese per sciatori esperti e principianti e i divertentissimi snowpark per snowboarder e freestyler, questa splendida regione è una meta imperdibile se decidi di andare in settimana bianca.

Ecco 3 luoghi dove andare: 

1. Cimone: Pista da bob, sci e snow park

Con più di 50 km di piste, Cimone è tra i comprensori sciistici più estesi e ben collegati di questa zona, una bellezza naturale tutta da esplorare. Sempre qui si trova la pista da Bob più lunga dell’Appennino con 700 mt tra rettilinei e curve paraboliche, un divertimento assicurato per grandi e piccini. Sei un freestyler? Catapultati sulle adrenaliniche discese dello Snowpark lungo la pista del Lago di Ninfa, tra salti e acrobazie sulle rampe.

 

2. Corno alle scale: 4 impianti in discesa, ciaspolate notturne e passeggiate tra le montagne

Lizzano

Discese adrenaliniche, ciaspolate al chiaro di luna e escursioni guidate circondati da panorami mozzafiato, sono ciò che ti aspetta a Corno alle Scale, vetta più elevata dell’Appennino Bolognese e tra i migliori comprensori sciistici della regione. Hai bisogno di relax? Puoi contare sulle Terme di Porretta, classificate 1° livello Super dalla Emilia Romagna, un'oasi rigenerativa dove trovare pace e benessere.

 

3. Cerreto Laghi: 25 km di piste, lo snowpark e 3 piste per lo sci di fondo

Nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, e più precisamente a ridosso del Passo del Cerreto, si trova il comprensorio sciistico di Cerreto Laghi, dove ti aspettano 25 km di piste innevate, l’adrenalina dello snowpark e 3 imperdibili percorsi per gli amanti dello sci di fondo. Non esiste vacanza in montagna senza buon cibo e occasioni di relax: nei rifugi troverai la migliore cucina locale e nelle diverse strutture ricettive ottime spa per la cura del corpo.