Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Rimini Terme

Panoramica

Riminiterme, salute e benessere in un centro all’avanguardia sulla spiaggia

Il potere curativo dell'acqua di mare è noto da sempre e quando questo incontra le proprietà delle cure termali le possibilità di benessere sono infinite. E se vi dicessimo che tutto questo si trova sulla spiaggia più nota e frequentata della Riviera Adriatica?
Rimini vanta l’unico complesso dell'Emilia Romagna che utilizza la talassoterapia e l'acqua termale per cure e trattamenti: è il Centro Benessere di Riminiterme, situato direttamente sulla spiaggia a pochi metri dal mare.

Le terme di Rimini nascono negli Anni 70 come Istituto Talassoterapico, ma nel 2000 sono state completamente ristrutturate e ribattezzate Riminiterme. Questo paradiso del benessere offre tutto quello che ci si aspetta da un centro termale e molto di più.

 

L'incontro delle cure termali con la talassoterapia

Le cure termali a Rimini sono all'avanguardia per adulti e bambini e spaziano da quelle inalatorie per le patologie dell’apparato respiratorio a quelle balneoterapiche e vascolari per le patologie artroreumatiche e problemi vascolari.

La struttura permette ai visitatori di seguire un percorso vascolare nella piscina termale dotata di idromassaggio e diversa temperatura dell'acqua, compresa tra i 29° e i 34°. La ginnastica vascolare effettuata in questi percorsi aiuta a riattivare la circolazione degli arti inferiori ed è suggerita per chi soffre di insufficienza venosa, varici e ritenzione idrica.

All'avanguardia anche la fangobalneoterapia a Riminiterme. I fanghi termali, applicati sulla superficie corporea dei pazienti a una temperatura di 52 gradi circa, sono degli ottimi antinfiammatori, analgesici e decontratturanti e si rivelano particolarmente utili nelle forme artrosiche e fibromialgiche del sistema muscolo-scheletrico.

Insieme ai classici fanghi termali, però, il centro vanta l'utilizzo di un fango snellente per fini estetici e rilassanti, magari da abbinare a una seduta di balneoterapia per un risultato più efficace.

 

Riminiterme è anche poliambulatorio e fisioterapia

Riminiterme è dotato anche di un importante Centro Fisioterapico specializzato nella rieducazione motoria e nella ginnastica posturale per lombosciatalgia, cervicalgia, problemi neurologici e alterazioni dell’apparato osteomuscolare. I professionisti del centro mirano a ristabilire l’armonia della persona nella sua globalità sia avvalendosi di tecniche manuali sia di trattamenti strumentali come la magnetoterapia, la tecarterapia, la laserterapia o le elettrostimolazioni.

E chi è in cerca di una consulenza medica può contare su un poliambulatorio specializzato in cardiologia, fisiatria, otorinolaringoiatria, ecografia, agopuntura, consulenza nutrizionale e anche medicina estetica e del benessere.

 

Il benessere a portata di mano a Riminiterme

Non solo cure termali e fisioterapia. Centro Benessere di Riminiterme è anche una Beauty Spa con vista sul mare aperta tutto l'anno. Potete scegliere di concedervi solo qualche ora tra idromassaggio, bagno turno, piscina biomarina e massaggi di ogni genere o seguire un vero e proprio percorso benessere di uno o più giorni per una coccola che sembrerà non finire più.

Tra i fiori all'occhiello della Beauty Spa di Riminiterme ci sono i numerosi trattamenti viso e la splendida stanza del sale, con pareti e pavimentazione completamente rivestiti da piastrelle in bianco sale marino. Qui, potrete sperimentare l'azione più intensa dell'energia del mare con effetti drenanti, purificanti, tonificanti e antibatterici.

A Rimini insomma si va per stare bene, in tutte le accezioni possibili che questa espressione può avere.

Recensioni
Recensioni
()
Rimini Terme

Viale Principe di Piemonte, 56, 47924 Rimini RN, Italia

Chiama +390541424011 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze