Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Dal fascino del lungomare, con il Vesuvio che incombe, al centro storico brulicante di vita e di bellezza. Napoli, una città travolgente

Il fatto che sia stata luogo di incontro tra vari popoli l'ha segnata profondamente, fin dall’antichità più lontana, facendo di Napoli una culla della cultura. Basta camminare per le sue strade, piene di tesori artistici e architettonici, per rendersene conto. È una città con una magia unica, anche a livello di attrazioni naturali. Dalla cucina ai mille svaghi e stimoli di ogni genere, è impossibile annoiarsi.

  • In evidenza
Città

Incantevole città di mare e cultura

Napoli non solo accoglie, ma letteralmente abbraccia chi la visita: d'altra parte è famosa per il suo calore, non solo climatico. Affacciato sul mare e con il Vesuvio sullo sfondo, il capoluogo campano ha una storia plurisecolare di una varietà incontenibile e i monumenti da ammirare sono innumerevoli. Che dire della labirintica parte sotterranea della città? Per visitarla vengono organizzati dei tour. Il turismo gastronomico non teme rivali: avete presente la pizza migliore del mondo?

Scopri di più