Dove Andare

Campania

1 di 7 - Aeroporto Internazionale di Napoli
L'Aeroporto Internazionale di Napoli si trova a Capodichino, a circa 7 chilometri dal centro di Napoli. È servito dalle maggiori compagnie internazionali. Con il servizio di shuttle bus Alibus è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Napoli e il porto.
Link utili
www.aeroportodinapoli.it
2 di 7 - Napoli Centrale
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Napoli con le maggiori città italiane: Venezia, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma. Da Napoli, con treni regionali di Trenitalia, è possibile raggiungere Caserta, Salerno e altre destinazioni in Campania, come Pompei e Paestum.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
3 di 7 - Porto di Napoli
Nel porto di Napoli operano diverse compagnie navali che collegano la Campania con le altre regioni italiane e le isole di Capri, Ischia e Procida. Il porto è servito da un collegamento in bus da e per l’aeroporto di Napoli e il centro città.
4 di 7 - Stazione di Salerno
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Salerno con le maggiori città italiane: Venezia, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli. Dalla stazione di Salerno, all’interno della regione si può viaggiare anche con la rete dei treni regionali. È possibile raggiungere diverse altre destinazioni, come Paestum e Caserta.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
5 di 7 - Porto di Salerno
Nel porto di Salerno operano diverse compagnie che collegano la città con la Costiera Amalfitana. È possibile raggiungere varie destinazioni come Amalfi, Positano, Maiori e anche le isole di Capri e Ischia.
6 di 7 - Porto di Sorrento
Nel porto di Sorrento operano compagne che operano collegamenti da e per Napoli e Capri.
7 di 7 - Stazione di Caserta
Dalla stazione di Caserta, all’interno della regione si può viaggiare con la rete dei treni regionali. È possibile raggiungere le stazioni di Napoli, Salerno e diverse altre destinazioni. La stazione di Caserta si trova a 5 minuti di cammino dalla Reggia.
Link utili
www.trenitalia.com
Campania

La dolcezza del clima, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina: tutto questo rende la Campania una terra da vivere in profondità, da percorrere in un viaggio di arricchimento. Viaggio che può iniziare dal mare, re incontrastato di tutta la regione, con i suoi colori intensi, le coste ricche di baie, insenature e pareti rocciose. Incastonate nel blu del Golfo di Napoli brillano Capri, Ischia e Procida, quest’ultima nominata Capitale Italiana della Cultura 2022, capolavori della natura di fama mondiale. Una regione dove bellezza e cultura convivono, da Napoli alla Costiera Amalfitana, da Pompei alla Reggia di Caserta, in un caleidoscopio di colori, profumi ed emozioni che riempiono gli occhi e il cuore.

Approfondimenti

Dove andare

Luoghi da non perdere

Da Capri a Pompei, da Napoli al Cilento, dalla Reggia di Caserta alla Costiera Amalfitana. In Campania tutto è fascino e bellezza.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Vivi l’atmosfera autentica di una regione effervescente: nelle sue città, sulle isole, nei parchi o a tavola.