Salta il menu

Caserta

Panoramica

Alla scoperta dei fasti dei Borbone a pochi passi da Napoli

La provincia di Caserta va scoperta e assaporata a partire da uno dei capolavori del Barocco italiano: la magnifica Reggia, fatta costruire da Carlo III di Borbone alle porte di Napoli.
Qui, potrete trascorrere un'intera giornata passeggiando nell'enorme parco che circonda l'edificio principale, tra un curato giardino inglese e fontane che vi lasceranno a bocca aperta. La visita agli Appartamenti Reali, a cominciare dall'imponente Scalone d'Onore spesso usato come set televisivo e cinematografico, sarà un'esperienza magica.

Un'altra tappa obbligata per chi vuole scoprire questo territorio è il borgo medievale di Casertavecchia coi suoi vicoli carichi di fascino e storia, ristoranti in cui fermarsi per scoprire le prelibatezze locali e terrazze panoramiche da cui scattare foto uniche. Nei dintorni di Caserta potrete ammirare anche una delle opere più ingegnose risalenti alla dominazione borbonica: l'acquedotto realizzato da Luigi Vanvitelli per fornire l'approvvigionamento idrico all'intera città e ai suoi dintorni. 

A Santa Maria Capua Vetere potrete fare un salto nel passato passeggiando tra i resti, ben conservati, dell'Anfiteatro Campano risalente al periodo di massimo splendore dell'impero romano d'Occidente.

Recensioni
Recensioni
()
Caserta
81100 Caserta CE, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.