Dove Andare

Veneto

1 di 6 - Aeroporto Internazionale di Venezia
A 13 km dal centro di Venezia, è tra gli aeroporti più importanti del nord d’Italia. È collegato alle stazioni ferroviarie di Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia tramite servizio autobus. Numerose compagnie garantiscono il servizio bus per raggiungere diverse altre destinazioni, come Treviso, Padova, Cortina.
Link utili
www.veneziaairport.it
2 di 6 - Aeroporto di Treviso
L'aeroporto si trova alle porte della città di Treviso, a 25 km da Venezia e 37 km da Padova. I bus collegano l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Treviso. Numerose compagnie garantiscono il servizio bus per raggiungere diverse altre destinazioni, come Padova e Venezia.
Link utili
www.trevisoairport.it/
3 di 6 - Aeroporto di Verona
L'aeroporto si trova a 12 km dal centro della città di Verona ed è collegato alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova da un servizio giornaliero di Navetta/Aerobus. Compagnie garantiscono il servizio bus per raggiungere altre destinazioni, come il Lago di Garda in estate e le località sciistiche in inverno.
Link utili
www.aeroportoverona.it/
4 di 6 - Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre con le maggiori città italiane: Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli. Da Venezia Santa Lucia partono anche treni a lunga percorrenza per Parigi, Vienna, Monaco di Baviera e Ginevra.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
5 di 6 - Stazione di Padova
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Padova con le maggiori città italiane: Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
6 di 6 - Verona Porta Nuova
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo collegano la stazione di Verona Porta Nuova con le maggiori città italiane: Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli. Da Verona Porta Nuova partono treni a lunga percorrenza per Innsbruck, Monaco di Baviera e in questa stazione ferma il treno a lunga percorrenza della tratta Nizza-Mosca.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
Veneto

La terra di Venezia: basterebbe sapere questo per visitare il Veneto, ma le realtà di assoluto rilievo di questa terra di nord-est non si limitano certo alla straordinaria, romantica città sull'acqua. Tutto il territorio regala infatti scenari da sogno tra montagne, valli, laghi e spiagge. Al cospetto delle Dolomiti, è un susseguirsi di oasi naturali e cittadelle fortificate, ville nobiliari immerse in giardini da mille e una notte e località di grande rilievo turistico. Verona, con l’Arena e la casa di Giulietta, ma anche Padova, Vicenza e Belluno hanno in serbo meraviglie da scoprire tra architetture e paesaggio. In Veneto poi, trovi i musei che non ti aspetti e che sono rivolti proprio a tutti, anche ai bambini. Percorsi ed esperienze speciali in Veneto sono infine dedicati agli amanti del vino e del prosecco italiani.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Un immenso patrimonio artistico e storico, città eleganti e ricche di attrazioni uniche, borghi e paesaggi mozzafiato per un viaggio indimenticabile.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

La bellezza del Lago di Garda, il fascino delle Dolomiti, il mare e il relax delle terme. Un mix perfetto di esperienze per tutti.