Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Arte & Cultura

Veneto

Benvenuti alla Cortina Academy dove si fa scuola di management nel bosco

28 settembre 2022

0 minuti

Immaginate un centro di formazione esperienziale, immerso nei verdi boschi delle Dolomiti. È un sogno che diventa realtà, grazie alla Cortina Academy, la scuola di management in Veneto per aziende, organizzazioni e privati.
In questa avanguardistica struttura troverete percorsi e training sui temi della leadership, della sostenibilità, del well-being, della cultura organizzativa e della comunicazione.
Ma come funziona e a chi è rivolta?

1. “Greenwhat?”: il laboratorio per il posizionamento del vostro brand

greenwhat lab

Se vi occupate di comunicazione aziendale, la Cortina Academy fa al caso vostro. Saprete benissimo che ai paradigmi del marketing tradizionale si sono aggiunte nuove regole, dettate dal mutato panorama ambientale e da temi quali il riscaldamento globale, l’inquinamento, la deforestazione e altre numerose sfide ecologiche.
La scuola di management di Cortina d’Ampezzo viene in vostro soccorso con il laboratorio Greenwhat?, offrendovi gli strumenti utili per orientarvi nel complesso panorama della sostenibilità.
Grazie a questo innovativo workshop potrete, infatti, fare chiarezza, progettare e proteggere la vostra strategia di comunicazione, evitando le sanzioni e la disaffezione del consumatore. Sarete guidati nella definizione e comprensione degli ambiti della sostenibilità e riuscirete a posizionare al meglio il vostro brand o la vostra organizzazione.

2. “Reason of business”: il workshop per progettare il purpose

reasons of business

Un’altra importante attività lanciata dalla Cortina Academy è quella atta a individuare il proprio scopo o purpose professionale. Non sempre i manager o le organizzazioni hanno chiaro il loro obiettivo aziendale: attraverso l’analisi del Reason of business, una sorta di workshop, la scuola di management ampezzana vi propone un vero e proprio lavoro di esplorazione, da svolgersi in presenza, in fully digital o in forma ibrida.
Sotto la guida di esperti valuterete le dimensioni e le priorità della vostra realtà, arrivando a definire un chiaro profilo individuale: lo stesso contribuirà all’identificazione di quella che è l’organisational purpose.
Seguirà lo studio delle strategie di design e di comunicazione, che orientano l’azienda verso il purpose ottimale e il suo corretto posizionamento.

3. Perché un’Academy a Cortina d’Ampezzo?

academy a cortina d'ampezzo

Operando nell’ambito della sostenibilità e del well-being, potete ben comprendere come mai la scuola di management Cortina Academy abbia scelto di piantare le proprie radici esattamente nell’area delle Dolomiti.
Nato nel 2021, il centro di formazione esperienziale ha prediletto la montagna perché è l’habitat che meglio di qualunque altro si configura come maestro di leadership e di sostenibilità. Lo stesso si può dire del bosco, altro sito naturale e fonte inesauribile di rigenerazione e ispirazione. E poi, c’è la posizione strategica di Cortina d’Ampezzo, al centro di tre distretti colmi di storia e di cultura: Cadore, Ampezzo, Pusteria/Sud Tirolo.
Affidandovi a questa academy entrerete in contatto con un gruppo di esperti, maestri del mondo dell’impresa, una rete di leader pronta a offrirvi diverse esperienze formative, dai campus ai training per manager e team. Un’intensa attività sartoriale per organizzazioni, istituzioni, aziende e privati. Provare per credere!

Per saperne di più

https://cortina.academy/