Dove Andare

Umbria

1 di 3 - Aeroporto Internazionale dell'Umbria
L'Aeroporto Internazionale dell'Umbria, situato a circa 13 chilometri dal centro di Perugia, è collegato da un servizio autobus alla stazione ferroviaria di Perugia. Lo scalo ha collegamenti nazionali e internazionali. Dall'aeroporto è possibile raggiungere in bus le principali destinazioni della regione, come Foligno, Assisi e Perugia. Altri collegamenti in bus con le regioni Lazio, Marche e Toscana sono disponibili.
Link utili
www.airport.umbria.it
2 di 3 - Stazione di Perugia
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia collegano il centro di Perugia con Roma e Firenze. Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere con i treni regionali di Trenitalia le altre destinazioni della regione, come Terni, Foligno, Spello, Assisi.
Link utili
www.trenitalia.com
3 di 3 - Stazione di Terni
I treni regionali e a lunga percorrenza di Trenitalia collegano il centro di Terni con diverse destinazioni in Umbria, come Perugia, Foligno, Assisi, Spoleto. Dalla stazione ferroviaria di Terni è possibile raggiungere anche destinazioni in altre regioni, come Roma, L'Aquila, Ancona, Rimini, Ravenna e molte altre.
Link utili
www.trenitalia.com
Umbria

Cuore verde del centro Italia, terra in cui sono presenti resti di insediamenti etruschi, centri iconici come Gubbio e mete dello spirito come Assisi, il tutto in un contesto naturale rigoglioso. Qui c'è il più alto numero di borghi medievali d'Italia, tra colline e valli nelle quali si estende il lago Trasimeno, che regala romanticismo con la quiete delle sue acque. Acque sinonimo di energia e movimento sono invece quelle delle Cascate delle Marmore, nei pressi di Terni, tra le più belle d’Europa. In questo variegato scenario, sono molte le possibilità di trascorrere vacanze indimenticabili, a contatto con la natura, alla ricerca dello spirito o di emozioni forti. Gli amanti della cucina italiana potranno scegliere tra esperienze di ogni livello: in trattorie a conduzione familiare o alla corte di tanti chef stellati.

Dove andare

Luoghi da non perdere

La quiete di vie medievali e verdi boschi, bellezza e atmosfere senza tempo di luoghi d’arte e cultura.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Puoi girare per gli affascinanti borghi, perderti e ritrovare te stesso lungo i cammini, visitare luoghi iconici della cristianità, fare sport o regalarti giorni di gusto e relax.

Proposte dal territorio

Continua il tuo viaggio su umbriatourism.it

Scopri di più sul sito turistico ufficiale dell'Umbria. Info, idee e soluzioni di viaggio.