Dove Andare

Piemonte

1 di 4 - Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa
Le principali stazioni ferroviarie del Piemonte sono quelle di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa. Grazie alle linee ad alta velocità, da Torino è possibile raggiungere tutti i principali capoluoghi di provincia italiani.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
2 di 4 - Aeroporto di Torino
L’Aeroporto di Torino, a 16 km dal centro città, è collegato con le principali città europee. La linea A del Sistema ferroviario metropolitano (sfmA) gestita da GTT collegano l'aeroporto con il centro di Torino. L'aeroporto è anche collegato alle stazioni ferroviarie di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa con il servizio bus Express che non effettua fermate intermedie.
Link utili
www.aeroportoditorino.it
3 di 4 - Stazione di Novara
La stazione di Novara è un importante punto di collegamento nella rete ferroviaria in Piemonte.
Link utili
www.trenitalia.com
4 di 4 - Stazione di Cuneo
La stazione di Cuneo si trova in Piazza della Libertà ed è un importante punto di collegamento nella rete ferroviaria.
Link utili
www.trenitalia.com
Piemonte

Sullo sfondo delle Alpi si aprono grandi e pittoresche vallate, specchi d’acqua e risaie, lunghi filari di pioppi e antiche cascine: il Piemonte è una regione capace di offrire panorami sempre diversi in cui poter vivere molteplici esperienze. Dalla regale Torino - coi suoi caffè storici, le residenze dei Savoia ed il prezioso Museo Egizio - alle altre province, sono infinite le tracce di arte e di antico disseminate sul territorio. Tesori architetturali e monumenti naturali lungo il corso del Po, che qui nasce prima di attraversare tutta l’Italia settentrionale. I percorsi nei parchi - da non perdere il Parco Nazionale della Val Grande e il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico d’Italia - il lago Maggiore e le sue isole sono solo alcune delle numerose attrattive del Piemonte. Scoperte e sorprese di ogni genere attendono i visitatori tutto l'anno, famosi resort sciistici e grandi spazi verdi dove praticare sport, senza dimenticare l’offerta enogastronomica che ha il suo apice nei territori vitivinicoli delle Langhe-Roero e del Monferrato.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Tesori e capolavori architettonici patrimonio UNESCO, borghi medievali e città storiche nella terra dei grandi vini.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Un territorio d’eccellenza per lo sport e le attività all’aria aperta, dove la cultura incontra la natura tra degustazioni di vino, benessere e prodotti d’eccellenza.