Dove Andare

Toscana

1 di 6 - Aeroporto internazionale di Pisa
L’Aeroporto internazionale di Pisa, collegato con le maggiori città europee, si trova a pochi chilometri dal centro città. È raggiungibile con lo shuttle che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Dall’aeroporto di Pisa ci sono collegamenti in bus per Firenze, Lucca, Viareggio.
Link utili
www.pisa-airport.com
2 di 6 - Aeroporto internazionale di Firenze
L’aeroporto internazionale di Firenze ha collegamenti con le principali città europee. Il centro di Firenze è raggiungibile in pochi minuti in tram o in autobus.
Link utili
www.aeroporto.firenze.it
3 di 6 - Firenze Santa Maria Novella
I treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo Treno collegano la stazione ferroviaria di Firenze-Santa Maria Novella con Milano, Torino, Roma, Verona, Bologna, Napoli, Venezia, Salerno. Da Firenze, con treni regionali diretti di Trenitalia, è possibile raggiungere Pisa, Siena, Lucca, Arezzo, Livorno, Viareggio e Montecatini Terme.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
4 di 6 - Stazione di Livorno
Da Livorno, con i treni regionali Trenitalia è possibile raggiungere Firenze e le altre destinazioni della regione.
Link utili
www.trenitalia.com
5 di 6 - Stazione di Arezzo
Da Arezzo, con i treni regionali Trenitalia è possibile raggiungere Firenze e le altre destinazioni della regione.
Link utili
www.trenitalia.com
6 di 6 - Stazione di Siena
Da Siena, con i treni regionali Trenitalia è possibile raggiungere Firenze e le altre destinazioni della regione.
Link utili
www.trenitalia.com
Toscana

Una scoperta che potrebbe iniziare a Ponte Vecchio, Firenze, nel “corridoio” creato dal Vasari nel ‘500 per collegare la Galleria degli Uffizi a Palazzo Pitti. Questo per sentirsi davvero al centro di un patrimonio culturale ed artistico impareggiabile, testimonianza dell’amore per l’arte dei numerosi esponenti della dinastia medicea, appassionati collezionisti di dipinti, sculture e oggetti d'arte. Ma la Toscana è uno scrigno di tesori storici unici al mondo in tutto il territorio: oltre Firenze, è ricca di città d’arte come Siena e Pisa e di piccoli borghi pittoreschi, straordinaria per i suoi panorami ammalianti, le campagne bucoliche e le dolci colline. A questo si aggiungono le sue magnifiche isole e gli splendidi litorali, i suoi parchi protetti e, non da ultimi, la sua cucina semplice dai sapori genuini, e i suoi vini, tra i migliori al mondo.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Firenze, Val d’Orcia, Siena, il Chianti… scopri il patrimonio naturalistico, culturale e storico della Toscana.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Entra nell’atmosfera toscana, vivi le sue sfumature: a passeggio tra i borghi, in bici nei parchi, sul mare o fra i vicoli delle città d’arte.

Proposte dal territorio

Continua il tuo viaggio su visittuscany.com

Scopri di più sul sito turistico ufficiale della Toscana. Info, idee e soluzioni di viaggio.