Salta il menu

Pistoia

Panoramica

Un territorio per tutti i gusti

La provincia di Pistoia è diversità e bellezza. Dalla pianura ai famosi centri termali, fino alla montagna con le sue rinomate piste da sci dell’Abetone e della Val di Luce. Un paesaggio sempre diverso e sempre ricchissimo, tra borghi storici e medievali e luoghi di interesse.

Cuore pulsante della Toscana, la zona è nota anche per la coltivazione di piante e fiori richiesti in tutto il mondo, frutto di una lunga tradizione vivaistica portata avanti di generazione in generazione. Altro fiore all’occhiello di questo territorio sono le aziende cioccolatiere a lavorazione artigianale più rinomate in Italia, e non solo.

Di antichissima fondazione, Pistoia è la città che sa stupire gli amanti di storia, arte e tradizioni. Ribattezzata “città di pietra incantata”, offre percorsi costellati di chiese, chiostri, palazzi, musei e monumenti che conducono in piazza del Duomo. Tappa obbligatoria la Cattedrale di San Zeno e, per un’esperienza davvero suggestiva, Pistoia Sotterranea.

Le terme, di Montecatini e di Monsummano, sono mete ambite del turismo medicale e vantano acque dagli effetti benefici. Gli amanti dello sport avranno l’imbarazzo della scelta tra impianti sciistici, sentieri per il trekking e attrazioni adrenaliniche come il Ponte sospeso di San Marcello Pistoiese lungo circa 227 metri e ad un’altezza di 36 metri sull'alveo di un fiume.

Ciò che è certo è che, seduti a tavola da queste parti, tra olio, salumi, formaggi e vino, non vi alzerete mai a stomaco vuoto.

Recensioni
Recensioni
()
Pistoia

51100 Pistoia PT, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.