Dove Andare

Marche

1 di 4 - Stazione di Ancona
I treni regionali e a lunga percorrenza di Trenitalia collegano il centro di Ancona con Milano, Bologna, Roma e Lecce. Dalla stazione ferroviaria di Ancona è possibile raggiungere con i treni regionali le località balneari lungo la costa adriatica, come Rimini, Riccione, Termoli, Polignano a Mare e molte altre destinazioni.
Link utili
www.trenitalia.com
2 di 4 - Aeroporto delle Marche
L'aeroporto, situato a circa 16 chilometri dal centro di Ancona, è collegato da un servizio ferroviario diretto con partenza dalla stazione di "Castelferretti-Falconara" ed arrivo alla stazione ferroviaria di Ancona. È disponibile anche il servizio navetta Aerobus Raffaello per raggiungere entrambe le stazioni ferroviarie.
Link utili
www.marcheairport.com
3 di 4 - Porto di Ancona
Dal porto di Ancona numerose compagnie effettuano collegamenti in traghetto con la Grecia, la Croazia e l'Albania. Il porto è anche un importante scalo per navi da crociera. Distante circa 2 chilometri dalla stazione ferroviaria di Ancona, è possibile raggiungere il porto dal centro di Ancona sia a piedi sia con il servizio autobus di linea.
4 di 4 - Stazione di Pesaro
Dalla stazione di Pesaro, con i treni a lunga percorrenza di Trenitalia è possibile raggiungere Ancona e altre principali città italiane, come Lecce, Roma, Bologna, Milano.
Link utili
www.trenitalia.com
Marche

Meravigliose quanto insolite per la loro diversità, le Marche sono una regione al plurale e si propongono tra forme armoniche e sinuose, falesie e grotte alternate a spiagge indimenticabili. E ancora colline che rievocano storia, tradizione ed arte, insieme a montagne attrezzate con impianti di risalita per gli appassionati di sci. Quattro stagioni e innumerevoli destinazioni con cui appagare ogni desiderio di chi è in vacanza, dalla scoperta di gusti e tradizioni, alla ricerca di spiritualità o benessere. Scrigni d’arte e storia come Urbino, città natale di Raffaello, o Ascoli Piceno, la città di travertino, sono solo alcune delle destinazioni di chi è in cerca di cultura e tradizioni. Non perdere la costa, su cui domina il Conero, tra distese di sabbia fine, scenari suggestivi e lembi ancora selvaggi.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Scenari suggestivi che dal mare si estendono nell’entroterra fra colline, borghi e centri ricchi di storia e tradizione.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

In bici o a piedi, con gli amici o in famiglia: preparati a vivere un’esperienza all’insegna della bellezza, del relax e del benessere.