Photo by: ValerioMei/Shutterstock.com

Dove Andare

Abruzzo

1 di 5 - Aeroporto d'Abruzzo
L’aeroporto si trova a circa 7 chilometri dal centro di Pescara. Un servizio di bus collega l'aeroporto con la stazione di Pescara e con tutte le altre città della regione: Chieti, L'Aquila, Teramo. Diverse compagnie garantiscono collegamenti in bus con destinazioni in altre regioni italiane, come Roma, Napoli, Salerno, Vieste, Rimini, Bologna.
Link utili
www.abruzzoairport.com
2 di 5 - Stazione di Pescara
Con i treni a lunga percorrenza di Trenitalia è possibile raggiungere città in Abruzzo, come L'Aquila, Chieti e Teramo, e anche tutte le località turistiche della costa adriatica.
Link utili
www.trenitalia.com
3 di 5 - Aeroporto dei Parchi dell’Aquila
L'aeroporto si trova a Preturo, a circa 10 chilometri dalla stazione ferroviaria di L'Aquila. Dalla stazione, il miglior modo per raggiungere l'aeroporto è con l'auto o pulmann della linea urbana.
Link utili
www.aeroportodeiparchi.it
4 di 5 - Stazione di L'Aquila
I treni regionali di Trenitalia collegano L'Aquila con le principali città italiane, come la capitale Roma. Con i treni a lunga percorrenza di Trenitalia è possibile raggiungere città in Abruzzo, come Chieti e Teramo, e anche tutte le località turistiche della costa adriatica.
Link utili
www.trenitalia.com
5 di 5 - Stazione di Teramo
Dalla stazione di Teramo, si può viaggiare con la rete dei treni regionali Trenitalia che collegano destinazioni all'interno ed all'esterno della regione Abruzzo.
Link utili
www.trenitalia.com
Abruzzo

Su un territorio prevalentemente montuoso e selvaggio, l’Abruzzo si estende dal cuore dell’Appennino al mare Adriatico con tre Parchi Nazionali, un'Area Marina Protetta, un Parco Regionale e oltre trenta Riserve Naturali, a farne la maggiore area naturalistica d’Europa. In alta montagna, tra vette incontaminate e pareti rocciose, sorgono località turistiche e comprensori attrezzati per lo sci e gli sport d’inverno. I picchi del Gran Sasso, dei Monti della Laga e della Majella declinano poi verso un sistema collinare che giunge al mare. L'offerta balneare abruzzese è tra le più varie dell'Adriatico, in un alternarsi di coste frastagliate ad arenili dorati dove si alternano i famosi trabocchi, spiagge animate e lidi solitari. Ad ogni luogo corrisponde una cucina in costante evoluzione, che percorre con prudenza e misura la strada della modernità senza snaturare la propria identità.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Alte vette dominate dal Gran Sasso d’Italia e verdi valli a incontrare il mare, tra passato e futuro.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Avventurati tra boschi e sentieri di montagna, alla scoperta di antichi borghi e centri ricchi d’arte, senza dimenticare le coste. Tanto sport, benessere e gusto ti aspettano in Abruzzo.

Proposte dal territorio

Continua il tuo viaggio su abruzzoturismo.it

Scopri di più sul sito turistico ufficiale dell'Abruzzo. Info, idee e soluzioni di viaggio.