Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Il Trentino vi stupirà col suo immenso patrimonio naturale, lo splendore delle Dolomiti e luoghi ricchi di storia

Scoprite la cultura del viaggio lento in Trentino, assaporando ogni angolo di questo territorio tra sentieri naturali e culturali, fattorie didattiche e con centinaia di hotel con centri benessere per vacanze detox per tutta la famiglia in alcuni dei borghi più belli d'Italia incastonati in paesaggi unici.

  • In evidenza
  • Montagna
  • Sport
  • Arte e Cultura
Meta turistica
Illuminated Ski Resort of Madonna di Campiglio in the Morning, Italian Alps, Italy

Madonna di Campiglio

Sci, shopping e lusso tra le Dolomiti Incorniciata dallo scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale UNESCO, Madonna di Campiglio, con i suoi 155 chilometri di piste, è una delle stazioni sciistiche più celebri del Trentino e non solo. Questa “regina delle nevi”, com’è stata ribattezzata, offre la possibilità di vivere il mondo della montagna in tutte le sue sfumature, da quelle più sportive e adrenaliniche a quelle più glamour e mondane. Se siete agli inizi e preferite sciare su pendii poco ripidi, la pista Graffer fa al caso vostro. Se siete sciatori di media esperienza, potete dedicarvi alla famosa pista 3-Tre, con il suo Canalone Miramonti, tappa fissa della Coppa del Mondo per la disciplina dello slalom speciale. I più allenati ed esperti invece, possono lanciarsi a perdifiato giù dalla Spinale Direttissima, che da un’altitudine di 2.100m si tuffa verso i 1.550 m di altitudine del paese, sfiorando una pendenza del 70%. Se amate le passeggiate panoramiche vi consigliamo il Sentiero dei Siori, percorribile in 45 minuti. Potete anche provare l’esperienza di una rigenerante ciaspolata lungo il Lago di Nambino, percorribile in 70 minuti. La Via dei Fevri, per i più audaci, è invece un lungo percorso con un dislivello di oltre 750 metri, che conduce fino ad una sensazionale veduta su tutto il paese. Spazio anche ai più piccoli con family park, mini club, fattorie didattiche, infrastrutture e ristoranti con servizi dedicati ai bambini. Nel centro di Madonna di Campiglio le boutique di lusso e i negozi di alta moda offrono il meglio del Made in Italy. Da queste parti, è un vero e proprio must l’aperitivo serale all’interno dell’antica casa di caccia dell’imperatore Francesco Giuseppe, oggi pretata a locale, oltre che ritrovo più mondano della zona.
La regione

Lasciatevi stupire dal Trentino con il suo immenso patrimonio artistico e lo splendore delle Dolomiti

Una straordinaria varietà di paesaggi con maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, e un incantevole gioco di luci tra le guglie delle Dolomiti: il Trentino è un paradiso per gli amanti della natura incontaminata, degli sport invernali e delle esperienze adrenaliniche come ponti tibetani, parapendio e sport acquatici. Ma soprattutto è il luogo dei sogni ad occhi aperti.

Scopri di più
1600X1600_trentino_approfondimento
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.