Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Magazine

Cucina gourmet d’alta quota: 5 chalet da raggiungere in Trentino

Ricette della tradizione, aperitivi e divertimento in pista.

07 ottobre 2022

2 minuti

Piste innevate, cucina gourmet e aperitivi con gli amici sono le tre cose immancabili di una settimana bianca. Dai tradizionali rifugi ad alta quota, agli chalet di design con i loro ristoranti gourmet e i club notturni dove vivere la movida, il Trentino si conferma come sempre tra le scelte migliori per una vacanza in montagna di relax e puro divertimento.

1. Chalet Fiat: Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

Sali a bordo della cabinovia dello Spinale e raggiungi lo Chalet Fiat nel cuore delle Dolomiti del Brenta! Piste innevate, cieli perfetti e cucina gourmet renderanno i tuoi momenti ad alta quota qualcosa di indimenticabile. A pranzo fai una pausa allo Snow Grill Kiosk e goditi il migliore degli hamburger con crauti, se vuoi ammirare il paesaggio scegli un tavolo con vista alla caffetteria Alfa Romeo e ordina una torta fatta in casa, una cioccolata calda o un aperitivo con le bollicine. Aperto anche a cena è una divertente occasione per una serata tra amici con musica e drinks.

2. Chalet 44 Alpine Lounge: Bellamonte e Alpe di Luisa

La cabinovia Bellamonte 3.0 ti porterà davanti alla bellezza della Catena del Lagorai e delle Pale di San Martino nel cuore delle Dolomiti, dove troverai questo esclusivo Chalet dalle ampie vetrate panoramiche. Piatti tipici della tradizione trentina, proposte vegetariane e ricette gluten free ti aspettano per una pausa perfetta dopo una lunga sciata. Magica cena sotto le stelle? raggiungi lo chalet di notte in sella alla motoslitta e goditi una cena in compagnia circondato dall’incanto delle Dolomiti in notturna.

3. Après Ski Dolomites Geyser: Ski Area Buffaure, Val di Fassa

L’aperitivo in un moderno locale costruito sottoterra è ad Après Ski Dolomites Geyser!

Ai piedi della pista Vulcano nella Ski Area Buffaure in Val di Fassa, ti aspetta questo accogliente chalet di montagna ideale per un divertente aperitivo a base di ottimi vini italiani, deliziosi stuzzichini e tanta buona musica. Consigliato anche per cena con ricette tipiche della tradizione locale, questo rifugio del tutto singolare, è una buona occasione per trascorrere una serata con gli amici in totale relax!

4. Loox the Alpine Club: Ski Area Fiemme - Obereggen

Party, musica e ottimi cocktails sono di casa al Loox Alpine Club, lo chalet del comprensorio sciistico Fiemme - Obereggen. La sua vista sulle Dolomiti e sulle Alpi occidentali ti lascerà senza fiato, mentre la cucina, il lounge bar e i Dj Set sulla neve, ti terranno compagnia fino a tarda notte. Un vero Club dove vivere la movida, immersi nella bellezza di un panorama in cui le ore più belle sono quelle del tramonto.

5. Chalet Caserina: Località Pampeago

Prendi la motoslitta, costeggia RespirArt la galleria d’arte a cielo aperto tra le più alte del mondo e arriva fino allo Chalet Caserina in località Pampeago, dove ti aspettano pasta fatta in casa condita con salsiccia, caldo gulasch, buonissimi stufati di selvaggina, salumi e ottimi formaggi. Un tradizionale ristorante di cucina gourmet immerso nel bosco, dove godere in relax il panorama delle Dolomiti.