Dove Andare

Puglia

1 di 7 - Aeroporto di Bari
È il principale aeroporto della Puglia, situato a 9 km dal centro di Bari. È possibile raggiungere Bari città con il treno oppure in autobus. Un servizio di bus collega l’aeroporto con diverse città della Puglia, raggiungendo anche la città di Matera in Basilicata.
Link utili
www.aeroportidipuglia.it
2 di 7 - Aeroporto di Brindisi
L’Aeroporto di Brindisi si trova a circa 6 chilometri dal centro città e a circa 35 chilometri da Lecce, l’ideale per chi deve raggiungere il Salento. Offre collegamenti con autobus urbani da e per il centro di Brindisi e il porto, attracco dei traghetti turistici. Un servizio bus collega l’aeroporto con diverse città della Puglia, raggiungendo anche la città di Matera.
Link utili
www.aeroportidipuglia.it
3 di 7 - Stazione di Bari
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia collegano Bari con le principali città italiane, come Roma, Napoli, Salerno, Bologna, Firenze, Venezia, Milano, Torino. La Puglia ha inoltre 4 linee ferroviarie regionali.
Link utili
www.trenitalia.com
4 di 7 - Stazione di Lecce
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia collegano Lecce e Bari con le principali città italiane, come Roma, Napoli, Salerno, Bologna, Firenze, Venezia, Milano, Torino. La Puglia ha inoltre 4 linee ferroviarie regionali.
Link utili
www.trenitalia.com
5 di 7 - Porto di Bari
Nel porto di Bari operano diverse compagnie navali che collegano la Puglia con le altre regioni italiane.
6 di 7 - Porto di Brindisi
Nel porto di Brindisi operano diverse compagnie navali che collegano la Puglia con le altre regioni italiane. Il porto è servito da un collegamento in bus da e per l’Aeroporto di Brindisi e il centro città.
7 di 7 - Stazione di Foggia
La Puglia è connessa al resto dell’Italia dai treni di Trenitalia. Le ferrovie collegano tra loro tutte le province pugliesi.
Link utili
www.trenitalia.com
Puglia

Paesaggi d’incanto circondano borghi storici e città d’arte: dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari. Dal Gargano al Salento, la Puglia è forziere di inestimabili meraviglie. Lecce, Bari e Brindisi insieme a Ostuni, Trani e Alberobello rappresentano parte di quello che puoi trovare in Puglia. Una regione che nei suoi oltre 800 chilometri di coste riesce a declinare offerte per ogni viaggiatore. Insieme al turismo per famiglie e per amanti della natura selvaggia, in Puglia c'è grande attenzione alle nuove generazioni, con località oggi divenute "must" per giovanissimi, come Gallipoli. Da non mancare un'escursione nelle gravine, culla della civiltà rupestre, tra misteriosi dolmen e menhir, passando per la Valle d’Itria con i suoi caratteristici trulli e le masserie.

Dove andare

Luoghi da non perdere

La terra rossa, gli ulivi, i trulli, la magia dei colori, dell’arte e dei sapori della Puglia.

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Passeggiare per borghi caratteristici, tuffarsi in un mare cristallino, scoprire centri ricchi d’arte e storia, regalarsi una pausa gustosa in un masseria. Scegli la tua prossima esperienza.