Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Cuore pulsante del Salento, Lecce incanta con il suo centro storico barocco strepitoso e il mare splendido alle sue porte

Lecce ha uno stile inconfondibile, con i suoi monumenti di età romana e soprattutto gli straordinari edifici del Seicento, dal caratteristico colore di una pietra locale che tende al biondo. L’atmosfera è viva e frizzante. Di giorno si possono trascorrere ore al sole delle sue spiagge, che distano pochi chilometri dalla città. La sera, il centro storico potrà accogliervi tra i suoi vicoli eleganti, fuori dal tempo, e i ristoranti deliziosi. 

 

  • In evidenza
Città

La splendida città baciata dal sole tra le bianche pietre

Il centro storico di Lecce è un autentico museo a cielo aperto, a cominciare dalla fantastica e scenografica Piazza Duomo. Poi, c’è il mare, color celeste da cartolina, con le sue spiagge da sogno, di sabbia e non solo. Potete starci 2 giorni, per un assaggio, ma anche molto di più, per assaporare meglio l’atmosfera ed esplorare il territorio. Un clima dolce caratterizza tutte le stagioni, non solo l’estate, e i suoi monumenti hanno uno sfarzo, un’inventiva e uno stile raffinato che da sempre conquista tutti.

Scopri di più