Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Marmolada

Panoramica

La Regina delle Dolomiti 

La Marmolada, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, vanta non a caso l’appellativo di Regina delle Dolomiti. Collocato tra le province di Belluno e di Trento, questo gruppo montuoso è il più alto dell'area dolomitica con un picco, Punta Penia, che tocca i 3.343 metri sul livello del mare. 

È anche il più apprezzato dagli amanti degli sport invernali. La Marmolada ospita infatti una delle aree sciistiche più panoramiche di tutte le Dolomiti, la Ski Area Marmolada, con la pista più lunga delle Dolomiti: la Bellunese, un percorso di 12 chilometri che attraversa il famoso ghiacciaio della Marmolada, il più esteso apparato glaciale delle Dolomiti, fino al Passo Fedaia e a Malga Ciapela.

Gli impianti di risalita all'avanguardia che coprono l'area sono attivi sia d'inverno sia nel periodo estivo, quando la Marmolada resta una meta molto ambita dagli amanti del trekking e della mountain-bike. Potrete percorrere chilometri e chilometri di piste tra boschi e pendii circondati da alcuni dei panorami più belli d'Italia.

Sulla Marmolada potrete anche visitare la grotta della Madonna, a quasi 3000 metri di altitudine. Questa cavità scavata nella roccia ospita una grande statua di Maria ed è stata realizzata dagli Alpini negli Anni 80.

Recensioni
Recensioni
()
Marmolada

Marmolada, 38032 Canazei TN, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.