Panoramica
AZIENDA AGRICOLA ANEGHE TANEGHE
IL “SEGRETO” VINCENTE DELLE ANTICHE TRADIZIONI DI FAMIGLIA
La Aneghe Taneghe è una piccola azienda a conduzione familiare, gestita da Nadia e Franco con i figli Riccardo e Federico, con la passione e l’amore per le tradizioni.
Qui si accudiscono gli animali “come si faceva una volta”, nutrendoli con il fieno raccolto in montagna per mantenere la bellezza e l’integrità della natura che li circonda, e i mangimi sono preparati in casa. L’attenzione all’alimentazione naturale è il punto di forza dell’azienda agricola, che permette di ottenere una produzione di altissima qualità, tramite una filiera corta che riduce al minimo la presenza di terzi elementi nel processo produttivo.
TANTE ATTIVITÀ, DALL’ALLEVAMENTO ALLA DIDATTICA
Nella loro fattoria si organizzano visite didattiche che coinvolgono bambini e adulti nella vita contadina. Si parte dall’accudire gli animali per poi insegnare loro il processo di trasformazione da latte a formaggio, come macinare la farina per ottenere la famosa polenta trentina, seminare l’orto, da cui poi nasceranno pomodori, patate e frutta da cui ottenere dei trasformati.