Panoramica
Dal 9 al 19 ottobre torna, nel centro storico di Trento, Autumnus il viaggio tra i sapori della Terra Trentina. Una manifestazione curata della Pro Loco di Trento per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio. Centinaia di aziende trentine faranno conoscere i loro prodotti tra degustazioni, approfondimenti, laboratori e cooking show. L’obiettivo è quello di riscoprire le radici e le tradizioni che hanno dato vita ai prodotti simbolo del territorio.
Autumnus ospiterà eventi diffusi in tutto il centro storico. Per citarne alcuni:
- In Piazza del Duomo, elegante e ricca di storia, previsti laboratori per le scuole, dimostrazioni scientifiche per famiglie, mostre, letture animate e talk show.
- Piazza Cesare Battisti si trasformerà in in un vero e proprio ristorante temporaneo di respiro globale con sei chef francesi e svizzeri di fama mondiale che reinterpreteranno le materie prime trentine con uno sguardo cosmopolita e innovativo.
- Due torri faranno da cornice al binomio vincente Trento Doc-cultura trentina. alla confermatissima Torre Civica si aggungono anche la Torre del Massarello in piazza Garzetti e la Torre della Tromba su via Cavour, che diventeranno teatro di itinerari accompagnati da una guida museale e un sommelier per degustare le prestigiose bollicine e le birre artigianali del Trentino, ammirando le bellezze della città.
- Immaginate di passeggiare tra le sale rinascimentali del Castello del Buonconsiglio, assaggiando piatti stellati abbinati ai grandi vini del Trentino. 'Stelle al Castello' è tra le iniziative più amate di Autumnus, un appuntamento esclusivo che vedrà la presenza di Chef di fama internazionale.
Perdetevi tra le vie del centro e preparatevi a stuzzicare il palato con le prelibatezze dell’enogastronomia trentina: Autumnus vi aspetta.
Ingresso libero
Ingresso libero