Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Magazine

Avventura e fantasia, il magico mondo dei parchi divertimento

Avventura, fantasia, adrenalina e tanto divertimento: 5 parchi imperdibili per grandi e piccini per vivere una giornata in totale spensieratezza.

28 settembre 2022

2 minuti

Avventura, fantasia, adrenalina e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti base di un’esperienza nei parchi, che offrono attrazioni e spettacoli per grandi e piccini all’insegna di una giornata in totale spensieratezza. Eccone 5 assolutamente imperdibili.

1. Veneto: Gardaland Resort

Il Parco di Castelnuovo del Garda, nel veronese, apre la nuova stagione affiancando alle sue scenografiche attrazioni anche tante novità: il Legoland Water Park, parco acquatico di mattoncini con enormi scivoli colorati e giochi d’acqua interattivi, lo show Wonder Woman The 4D Experience ricco di effetti speciali per vivere le avventure della celebre amazzone, il musical live Gardaland Awards sul magico mondo del cinema. L’acquario interattivo Gardaland Sea Life Aquarium invita a conoscere oltre 5000 creature marine di laghi, mari e oceani. L’esperienza è completa dormendo nei fiabeschi hotel tematici del Parco.

www.gardaland.it

2. Emilia Romagna: Mirabilandia

Il Parco di Savio, frazione di Ravenna, si divide tra un’area tematica a carattere avventuroso con attrazioni e spettacoli che spaziano tra età preistorica, Far West, sogno americano, motociclismo, e un’area acquatica con spiagge artificiali, piscine e acquascivoli. E’ situato nei pressi della pineta di Classe, area naturale protetta inserita nel Parco regionale del Delta del Po, e immerso tra laghetti, palme, pini, querce e prati fioriti, popolati da oche canadesi, aironi e uccelli migratori. 

www.mirabilandia.it

3. Lazio: Cinecittà World

Oltre a divertenti attrazioni e spettacoli tematici, il Parco di Castel Romano dedicato al mondo del cinema e della  televisione offre anche la possibilità di vivere un'emozionante giornata da antico romano nell’area Roma World. Qui infatti si indossano vesti storiche, si partecipa a banchetti, si vive un’esperienza da gladiatori e falconieri, si visitano gli antichi mercati e il set del leggendario film Ben Hur. La notte è in un accampamento tendato nel bosco come gli storici legionari.

www.cinecittaworld.it

4. Campania: Edenlandia

Situato nel cuore di Napoli, nello storico quartiere Fuorigrotta a due passi dalla Mostra d’Oltremare e dallo stadio San Paolo, il grande Parco offre attrazioni, giostre, spettacoli, feste a tema e concerti musicali. Molte attrazioni si sono rinnovate in piena tendenza 4.0, puntando su caratteristiche adrenaliniche ed esperienze virtuali immersive. I numerosi punti food presenti invitano a deliziarsi con i sapori tipici locali, diffondendo sull’intera struttura i profumi irresistibili di pizze, sfogliatelle e babà.

www.edenlandia.it

5. Sicilia: Etnaland

Situato a Belpasso, nell’area di Catania, il Parco si trova in posizione scenografica ai piedi del vulcano Etna, Patrimonio Unesco. E’ suddiviso tra una proposta ludica, assicurata dalle attrazioni avventurose e adrenaliniche del parco meccanico Themepark e del parco acquatico Acquapark, e una didattica offerta dal Parco della Preistoria con riproduzioni di dinosauri e ominidi, percorso botanico, laboratori e spettacoli di edutainment. In estate è aperto anche di sera per continuare a divertirsi sotto le stelle.

www.etnaland.eu