Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Divertimento

Veneto a tutta adrenalina, la risposta è Gardaland

Quando il divertimento chiama è sempre tempo di rispondere e di regalarsi qualche ora di spensieratezza.

09 settembre 2022

Atmosfera surreale, attrazioni adrenaliniche e una cura al dettaglio che rende l’esperienza un sogno ad occhi aperti: stiamo parlando di Gardaland Resort che più che un parco divertimenti è un’icona, vera garanzia tra scenografiche attrazioni e annuali novità.

Si trova a pochi passi da Peschiera del Garda, sulla sponda meridionale del lago, è l’ottavo parco europeo per numero di visitatori, si estende per 545.000 metri quadrati, offre 30 attrazioni disseminate in 10 aree tematiche: il problema, l’avete già capito, non è che cosa fare, ma da dove cominciare! 

1. Per i più piccoli bruco-ottovolante e trenino panoramico

Se avete bimbi piccoli, saranno loro a guidarvi: scommettiamo che non riuscirete a dire di no appena si troveranno davanti il bruco-ottovolante che fa lo slalom tra le attrazioni o il trenino panoramico Monorotaia che corre attorno al parco?  Forse voi vi innamorerete dei romantici destrieri colorati che girano sulla Giostra Cavalli, ma di certo ai vostri bambini non sfuggiranno gli aeroplanini Baby pilota pronti a sollevarsi da terra né il galeone di Peter Pan con cui andare all’assalto di Capitan Uncino.  

2. Giochi d’acqua adrenalinici e un jet da Top Gun

Per i ragazzi più grandi, e per gli adulti che sono ancora un po’ bambini, il gioco si fa più duro: che ne dite di salire su un grande gommone e buttarvi dalle Jungle Rapids che attraversano i resti di antiche civiltà, di farvi trasportare dalla corrente lungo i paesaggi delle montagne rocciose a bordo dei tronchi galleggianti del Colorado Boat, o di provare Shaman, le vertiginose montagne russe che grazie alla realtà virtuale vi porteranno nel misterioso mondo degli spiriti dei nativi americani? Se tutto questo per voi non è ancora abbastanza, quel che fa al caso vostro potrebbe essere il Blue Tornado, il jet che vi farà sentire un Top Gun.

3. Al parco di Lego e con Wonder Woman in 4D

Sempre all’interno di Gardaland, ma acquistando un supplemento o un biglietto combinato, potrete accedere al Legoland Water Park, parco acquatico a tema dove scivoli e giochi sono realizzati con milioni di coloratissimi mattoncini (ma i minori di 12 anni possono entrare solo accompagnati). Da non perdere The 4D Experience, che grazie a effetti speciali e a immagini ad alta definizione vi porteranno dentro mondi fantastici: quello di Wonder Woman e quello di Aquaman.

4. Se un giorno non vi basta

Lo sappiamo, scegliere non è facile, un’attrazione tira l’altra e il tempo a Gardaland non basta mai. Se decidete di dedicare più di una giornata a questa visita potete scegliere uno degli alberghi attorno parco. Il Gardaland hotel, per esempio, 4 stelle con 4 quattro padiglioni che si affacciano su un giardino curato. Ha 247 camere, di cui 36 a tema, due bar e due ristoranti, parcheggio gratuito per chi soggiorna e un servizio di bus navetta per chi vuole arrivare comodamente dentro Gardaland. 

Ha 4 stelle anche il Gardaland Adventure Hotel, che dispone di 100 camere a tema secondo 4 ambientazioni: Artic, Arabian, Jungle e Wild West. Il ristorante si chiama Tutankhamon, e potete immaginare perché, il parcheggio è gratuito così come il bus navetta. Tutte a tema anche le 128 camere del Gardaland Magic Hotel, che offre  parcheggio gratuito e servizio navetta.