Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Cinecittà World

Panoramica

Cinecittà World: che divertimento fare il cinema!

Se pensate che i parchi a tema siano roba da ragazzi, dovreste fare un salto a Cinecittà World, il parco divertimenti alle porte di Roma che conquista i suoi visitatori catapultandoli nel mondo del cinema e della televisione.

Un paradiso del divertimento che strizza l’occhio agli Universal Studios made in USA e aperto a Castel Romano nel 2014 grazie all’iniziativa congiunta degli imprenditori Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Diego Della Valle.

Pronti a varcare i cancelli e farvi conquistare dalla settima arte?

 

Come nell’antica Roma

Preparatevi a fare esperienze inimmaginabili: cosa ne dite per esempio di un salto indietro nel tempo?  Nell’area Roma World vivrete qualche ora da antichi romani, indossando le tuniche dell’epoca, prendendo parte a banchetti luculliani e diventando veri gladiatori. Così potrete passeggiare tra scenografie che riproducono strade, mercati e ambienti di allora: e non stupitevi se a un certo punto vi sembrerà di essere dentro Ben Hur. Il set del colossal con Charlton Heston che nel 1959 fece la storia del cinema è qui e potrete visitarlo scoprendo tutti i suoi segreti.

 

Una notte nella Legione Straniera

Se la vostra visita al Cinecittà World si protrarrà fino a tarda sera, la giornata si potrebbe concludere in un accampamento tendato nel bosco: lì nei panni da legionario, potrete cenare e andare a dormire nella vostra tenda fino al giorno successivo. Con la certezza di risvegliarvi sani e salvi e con la colazione servita, però, il che non è poco.

 

Aqua World e Snow Park

Oltre ai set cinematografici originali, potrete scegliere di divertirvi in aree del parco certamente più tradizionali ma altrettanto spassose. Dal Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia, ad Aqua World, il parco acquatico, dal teatro a tema futuristico in cui vengono proiettati filmati di città italiane alla mostra permanente che ospita oltre 300 sculture tratte da 30 film, spot e trasmissioni televisive. Come dire, non avrete difficoltà a scovare tra le 40 attrazioni, le 7 aree a tema e i 6 spettacoli in scena quella che fa al caso vostro.

 

Sulle ceneri dei vecchi studios                                                           

La zona sulla quale sorge Cinecittà World sa di storia del cinema quanto i percorsi di questo originale parco a tema: su questi terreni infatti si trovavano i vecchi studi cinematografici Dinocittà, realizzati negli anni 60 da Dino De Laurentiis. Ancora oggi sono presenti i teatri di posa e diversi edifici convertiti oggi per ospitare show e attrazioni al coperto.

Recensioni
Recensioni
()
Cinecittà World

Via Irina Alberti, 00128 Roma RM, Italia

Chiama +390640411501 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze