Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Val di Fassa

Panoramica

Sugli sci in Val di Fassa/Carezza: sognando a occhi aperti fra le cime

Avete mai provato la sensazione di camminare lungo sentieri innevati carichi di silenzio, magari al chiaro di luna? Vi siete mai commossi di fronte a un tramonto rosato tra cime innevate?
In Val di Fassa/Carezza, questi scenari sono comuni e per questo la splendida valle del Trentino è adorata da turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Emozioni a fior di pelle tra le piste

Le sue numerose aree sciabili sono inserite nel Dolomiti Superski, il maggiore comprensorio sciistico d’Italia. In tutto può contare su 210 chilometri di piste da sci, 81 impianti di risalita, 8 snowpark, 50 chilometri per sci di fondo e la possibilità di sciare in notturna, per una stazione incastonata tra le cime del Catinaccio, del Sella, del Sassolungo e della Marmolada. Un vero sogno tra le Dolomiti, collegato al comprensorio di Carezza.

 

Panorami mozzafiato, tra relax e avventura

Che siate esperti o pronti a indossare per la prima volta gli sci, qui vi troverete in un ambiente da cartolina, tra neve candida e alberi imbiancati. La Val di Fassa è una delle aree dolomitiche più interessanti sotto il profilo naturalistico e in qualunque stagione: si può andare alla scoperta dei piccoli borghi di montagna.

Il comprensorio più vasto resta quello di Canazei e Campitello, dove sciare nella zona del Belvedere e in quella del Col Rodella, inserite nel circuito della Sellaronda e collegate con la Val Gardena e Arabba.
Se siete in Alto Adige in estate non sottovalutate l’idea di fermarvi a Alba di Canazei, qui parte la funivia che porta alla conca del Ciampac e che consente l’accesso al carosello sciistico Ciampac-Buffaure, punto di inizio di numerose escursioni da fare a piedi.

Dal lato opposto, in Val di Fassa, ecco che Pozza di Fassa, con i suoi 1320 metri di quota e una pista illuminata è il luogo giusto se desiderate sciare in notturna.
Poco distante si trova l’area di Catinaccio e Vigo di Fassa seguiti da Carezza Passo Costalunga, perfetto per le famiglie. I suoi 40 chilometri di piste sono semplici e percorribili anche dai bambini.
In poco tempo si possono raggiungere anche Moena e il comprensorio dell’Alpe Lusia San Pellegrino. Due destinazioni che varranno il viaggio.

 

Alla scoperta di Carezza

Questo splendido borgo delle Dolomiti sorge sull’omonimo corso d’acqua, chiamato anche Lago delle Favole. Oltre allo sci qui si possono praticare diversi sport tutto l’anno, dall’escursionismo alla possibilità di fare scalate su roccia, fino alla mountain bike. E per chi cerca solo un attimo di pace, ci si può abbandonare al dolce far niente vicino al lago o godere del silenzio che impera nella foresta di Carezza.

Recensioni
Recensioni
()
Val di Fassa

Strada Dolomites, 159, 38036 Pozza di Fassa TN, Italia

Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze