Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Castello

Panoramica

La città di Venezia è suddivisa in sestieri, ovvero in sei quartieri. Il sestiere di Castello è il più orientale della città, poco turistico e per questo una delle zone più autentiche della città.

Fu la sede della prima diocesi veneziana ed ebbe una strategica funzione militare dato che qui fu costruito il castello, da cui prende nome.

Passeggiando per le calli si possono scoprire scorci di vita quotidiana dei molti veneziani che vivono in questo quartiere residenziale. Visitare la Basilica di San Pietro di Castello, il museo della Fondazione Querini Stampalia, o semplicemente riposarsi ai giardini della Biennale, l’area verde più estesa di Venezia.

Un buon punto di partenza per una passeggiata alla scoperta del sestiere Castello è certamente l’Arsenale di Venezia, mentre dalla Riva degli Schiavoni, monumentale e veramente scenografica, si può godere della vista spettacolare sul bacino di San Marco.

Una chicca imperdibile di questo sestiere è sicuramente la Libreria Acqua Alta, dove libri vintage e non sono disposti su barche, gondole, canoe e vasche che permettono di salvare i libri in caso di acqua alta.

Recensioni
Recensioni
()
Castello

Castello, 30100 Venezia VE, Italia

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze