Dove Andare

Sardegna

1 di 10 - Aeroporto di Alghero - Fertilia
L’aeroporto è a 10 minuti dalla città di Alghero in direzione Sassari – Porto Torres. L'Aeroporto di Alghero è collegato con un servizio bus alle principali città della Sardegna attraverso una rete di trasporti urbani ed extra-urbani.
Link utili
www.aeroportodialghero.it
2 di 10 - Aeroporto di Olbia "Costa Smeralda"
L’aeroporto si trova a sud della città di Olbia, a 10 minuti dal centro. Gli autobus delle linee urbane ASPO collegano l'aeroporto con il centro città e la stazione ferroviaria di Olbia.
Link utili
www.geasar.it
3 di 10 - Aeroporto di Cagliari - Elmas
L’aeroporto si trova a 10 minuti da Cagliari. Servizi di bus e treni regionali operano collegamenti con l'aeroporto e il centro città. Lo scalo ha collegamenti con diverse città italiane, come Milano, Venezia, Roma, Napoli e diverse altre destinazioni nazionali e internazionali.
Link utili
www.sogaer.it
4 di 10 - Porto di Porto Torres
Nel porto di Porto Torres operano diverse compagnie che collegano la città con Genova in Liguria e Civitavecchia nel Lazio. È possibile raggiungere il porto dal centro città con il servizio navetta per i passeggeri.
5 di 10 - Porto di Olbia
Il porto è situato a 5 minuti a piedi dal lungomare di Olbia. Nel porto operano diverse compagnie navali che collegano Genova in Liguria, Livorno in Toscana e Civitavecchia nel Lazio.
6 di 10 - Porto di Cagliari
Nel porto di Cagliari operano diverse compagnie navali che collegano destinazioni del centro-sud Italia, come Civitavecchia, Napoli, Palermo. Nelle adiacenze del porto si trovano la stazione ferroviaria e quella dei pullman. I treni regionali Trenitalia collegano Cagliari con altre destinazioni in Sardegna, come Oristano, Sassari, Porto Torres, Olbia.
7 di 10 - Stazione di Oristano
I treni regionali Trenitalia collegano Oristano con molte altre destinazioni da nord a sud della Sardegna, come Cagliari, Sassari, Porto Torres, Olbia.
Link utili
www.trenitalia.com
8 di 10 - Stazione di Cagliari
I treni regionali Trenitalia collegano Cagliari con molte altre destinazioni da nord a sud della Sardegna, come Oristano, Sassari, Porto Torres, Olbia.
Link utili
www.trenitalia.com
9 di 10 - Stazione di Sassari
I treni regionali Trenitalia collegano Sassari con molte altre destinazioni da nord a sud della Sardegna, come Oristano, Cagliari, Porto Torres, Olbia.
Link utili
www.trenitalia.com
10 di 10 - Stazione di Olbia
I treni regionali Trenitalia collegano Olbia con molte altre destinazioni da nord a sud della Sardegna, come Oristano, Cagliari, Porto Torres, Sassari.
Link utili
www.trenitalia.com
Sardegna

Un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, le luci e i colori. Una terra di antichissime tradizioni, dove regna una natura selvaggia e incontaminata. Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso, ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. Vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e grandi rapaci. Altre hanno ospitato insediamenti umani che si sono evoluti nei millenni, come la civiltà nuragica e i suoi nuraghi, le tombe dei giganti, i sacri pozzi o le case delle fate, dall'entroterra ai borghi sul mare. Il grande blu regna incontrastato con le sue sfumature e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le tante spiagge. Un paradiso per chi ama il mare, dalla movida della Costa Smeralda alla placida bellezza dell’Arcipelago de La Maddalena, ma anche per chi cerca una vacanza attiva tra sport d’acqua, trekking e arrampicata.

Approfondimenti

Dove andare

Luoghi da non perdere

Acque cristalline e spiagge d’incanto, siti archeologici millenari e città ricche di vita, natura selvaggia e movida. Lascia che la Sardegna ti racconti la sua storia.