Panoramica
Il paradiso innevato d’Italia tra cime e vallate che restano nel cuore
Le Dolomiti sono una delle tante meraviglie naturali italiane che l'UNESCO ha inserito tra i Patrimoni dell'Umanità. Questo complesso montuoso delle Alpi Orientali si estende per oltre 140mila ettari tra il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia.
La vetta più elevata è la Marmolada, che non a caso è conosciuta in tutto il mondo come la Regina delle Dolomiti, coi 3.348 metri toccati da Punta Penia. Tra i punti più fotografati hanno un posto d'onore le Tre Cime di Lavaredo, che si stagliano tra le province di Belluno e Bolzano.
Tra ghiacciai, accoglienti vallate, parchi naturali, laghi alpini, eleganti cittadine, cime che sembrano toccare il cielo e il più grande comprensorio sciistico italiano, le Dolomiti sono una meraviglia da scoprire in ogni periodo dell'anno.
Da Ortisei, nel cuore delle Val Gardena, a San Martino di Castrozza, nell’Alta Valle del Primiero, passando per Cortina d'Ampezzo e Vigo di Fassa, ogni angolo delle Dolomiti assicura a tutti vacanze e weekend all'insegna del relax, dell'avventura e del benessere a stretto contatto con la natura incontaminata. È impossibile non sentirsi ricaricati davanti a tanta maestosità.
Dolomiti, 32023 Rocca Pietore BL, Italia