Panoramica
Un centro storico tutto da scoprire tra il Latemar e il Lagorai
Nel cuore della Val di Fiemme, tra le catene montuose del Latemar e del Lagorai, c'è una piccola culla di tradizioni secolari. Tesero, borgo a pochi chilometri da Trento, è in grado di conquistare tutti i visitatori con un centro storico dall'atmosfera medievale e infinite possibilità per chi si vuole concedere escursioni in qualsiasi stagione.
La scoperta di Tesero comincia dal suo delizioso centro storico, dove in pochi chilometri si susseguono piccoli gioielli come la Casa Jellici, fulcro delle attività culturali del paese, la Chiesa di Sant'Eliseo, con l'imponente campanile del XV secolo, e la duecentesca Chiesa di San Leonardo.
Durante la stagione invernale, Tesero si trasforma nel punto di partenza ideale per vacanze sulla neve grazie alla stazione sciistica Ski Center Latemar: 48 chilometri di piste servite da 18 impianti di risalita e la possibilità di sciare in notturna per alcuni giorni della settimana lungo la famosa pista Obereggen.
Tesero è anche il paradiso dell'artigianato artistico. Il borgo è famoso per i tanti mobilifici e gli strumenti musicali che qui vengono realizzati, ma anche per i presepi che durante le festività natalizie popolano il centro storico in occasione dell'evento annuale “Tesero e i suoi presepi”.
38038 Tesero TN, Italia