Panoramica
Tra panorami mozzafiato e sport d’acqua
Nella splendida zona dell’Alto Garda, tra pareti rocciose e il blu delle acque del Lago, ecco le splendide aree di Torbole e Linfano.
La zona, che si estende ai piedi del Monte Baldo e del Monte Brione, è a dir poco pittoresca: una vera e propria attrazione per gli amanti della natura e della vacanza attiva. I venti che soffiano sul Lago di Garda hanno, infatti, trasformato i villaggi di pescatori in luoghi dinamici, in cui è possibile praticare vela, windsurf, canoa e vari sport acquatici, soprattutto alle Foci del Sarca.
Dalle gite in barca da sogno alle arrampicate ed escursioni sui sentieri di montagna: la zona di Torbole e Linfano si presta a molteplici attività e offre ai visitatori scenari da cartolina. Come quello da ammirare sulla pista ciclabile “Valle dei laghi”, che conduce fino a Sarche e all’incantevole lago di Toblino.
Poi, le Cascate del Varone e la Grotta, una preziosa rarità geologica all’interno di un parco naturale. Infine, il broccolo di Torbole, Presidio Slow Food, raccolto a pochi chilometri dalle montagne trentine e prodotto nell’area tra Torbole e Linfano.
38069 Torbole TN, Italia