Panoramica
UN’AZIENDA NATA DALL’AMORE PER LE API DI UNA FAMIGLIA
Questa piccola realtà a conduzione famigliare nasce negli anni ’80, quando il proprietario, Bruno Angelini, allora ragazzo, ricevette da uno zio in regalo 2 sciami d’api. Incuriosito da questo straordinario e bellissimo mondo, iniziò una passione diventata, nel 2004, un’azienda certificata biologica ICEA.
Qui si pratica il nomadismo agricolo, scegliendo con cura le zone di montagna, privilegiando ambienti lontani dall’inquinamento urbano, per produrre varie tipologie di miele, come millefiori, acacia, castagno, melata, mugo, rododendro, ma molto dipende dal clima nel periodo della fioritura.
La certezza è di trovare sempre un alimento naturale, sano, genuino, digeribile, ricco di elementi, vitamine, sali minerali ed enzimi, e allo stesso tempo salvaguardare il benessere delle api.
UNA CAMPAGNA AMICA CON TANTI PREMI
La vendita avviene direttamente nel piccolo negozio dell’azienda apicoltura agricola e nei mercati contadini del circuito “Campagna Amica”, oppure in occasione di eventi a tema biologico. Si produce anche polline, propoli, pappa reale, cera, che viene riciclata per essere poi utilizzata per la lavorazione di oggettistica.
L’ azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti, a frequenza annuale, in concorsi regionali e nazionali.
Via Nanghel, 31, 38070 Vezzano TN, Italia