Panoramica
UN SOGGIORNO DI RELAX NELLA NATURA, CON VISTA SULLA VALLATA DI PRIMIERO
L’Agritur Dalaip si trova a 1.200 metri sopra il livello del mare, immerso nei verdi prati ai margini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.
L'antico maso, ristrutturato e inaugurato nella primavera del 2006, si colloca in una posizione ottimale, sia per la vista panoramica sull’intera vallata di Primiero, sui meravigliosi boschi, sui prati che lo circondano e sulle Dolomiti Pale di S. Martino, sia per le molteplici escursioni nella natura circostante.
Dispone di 5 camere spaziose e comode, con travi in legno a soffitto, ciascuna dotata di bagno autonomo, con la possibilità di aggiungere un terzo letto (per un bambino).
VISITE GUIDATE CON DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI A KM ZERO
È il luogo ideale per il soggiorno per famiglie e per gruppi di amici, che condividono il piacere del riposo all’ombra di vecchi ciliegi o di visite guidate allietate con la degustazione dei piccoli frutti.
Durante la stagione estiva, soprattutto, è possibile gustare e acquistare i frutti rossi di produzione locale: le fragole, i lamponi, le more, il ribes, i mirtilli e l’uva spina.
UN’AMPIA SCELTA DI PRODOTTI LOCALI PER SOUVENIR
La cucina di mamma Luciana rispetta la tradizione culinaria primierotta, utilizzando i prodotti coltivati o allevati con marchio biologico direttamente dalla famiglia.
E per chi voglia assaporare i gusti tradizionali del Trentino, può acquistare un’ampia scelta di prodotti locali: confetture, succhi, salse agrodolci, biscotti di mais o le gallette di mais, sale aromatico, dado vegetale, aceto di birra, le farine, e perfino creme di bellezza.
Tutti i prodotti sono a base di frutta e verdura, rigorosamente coltivati e trasformati “come la tradizione vuole”, senza l’uso di conservanti o di altre sostanze chimica.
È possibile acquistarli direttamente in loco, oppure al negozio sul sito online.
loc. Dalaibi Primiero San Martino di Castrozza TN IT, 38054 Tonadico TN, Italia