Panoramica
Benessere nei Secoli
Vivere l’esperienza delle QC Terme Bagni Vecchi di Bormio significa fare un tuffo di oltre duemila anni nel passato. Dalle grotte secolari, che nascondono una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica, il centro termale custodisce una storia tradizionale e antica.
Bagni Medievali, Imperiali e Romani qui, c'è l’imbarazzo della scelta. Citati per la prima volta da Plinio il Vecchio e apprezzati da Leonardo Da Vinci, questi Bagni Termali promettono un vero viaggio sensoriale nella storia. Dalla vasca dell’Arciduchessa a quella di Cassiodoro, dalla grotta sudatoria scavata nella roccia di San Martino alla Sauna di Ludovico Il Moro, fino al Fienile sulla Valle, i bagni vecchi di Bormio sono un autentico angolo di paradiso ricco di unicità, tutto da scoprire.
Che sia estate o inverno, ciò che li rende davvero un incanto è senza dubbio la grande piscina all'aperto che si affaccia sulla conca di Bormio e che offre una vista incredibile. Immersi nel relax delle calde acque termali di questa vasca sarete circondati dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio, capita spesso di avvistare degli animali, come gli stambecchi. E allora sarà magia.