Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Sport

Lombardia

Lombardia, Valtellina: il panoramico Fly Emotion Aerofune

L’uomo sogna di volare, da sempre e questo desiderio è finalmente realtà.
Grazie a <strong>Fly Emotion: la zip line Aerofune</strong> vi regala <strong>due minuti e mezzo di pura emozione nel cielo della Valtellina</strong>, al di sopra dell’ampia vallata del Parco Regionale delle Orobie. 

1. Da Albaredo a Bema

Imbrago, caschetto e una buona dose di sicurezza. Pronti a spiccare il volo. La prima tratta del Fly Emotion Aerofune ha una lunghezza di un chilometro e mezzo. Collega la località di Albaredo a Bema e vi solleva a 230 metri dal suolo.

Sorvolate una valle incontaminata, senza alcuno sforzo fisico. Siete semplicemente assicurati a un carrello che scorre liberamente lungo un cavo d’acciaio. All’arrivo, la corsa si concluderà in modo naturale e automatico, grazie a uno speciale sistema frenante.

Potete scegliere di volare in coppia o da soli. Non ci sono limiti, ma solo alcuni parametri in cui rientrare, relativi a peso e altezza.

2. Da Bema ad Albaredo

Il primo volo vi ha elettrizzato e non ne avete ancora abbastanza? Nessun problema. Con la Fly Emotion Mobile raggiungete la seconda tratta, ancora più adrenalinica della precedente.

Questa volta il senso di percorrenza è invertito: partite da Bema per arrivare ad Albaredo. Il percorso è leggermente più breve, di 1 chilometro esatto, ma l'altezza è ancora maggiore. Volate a 360 metri dal suolo. Uno spettacolare colpo d’occhio sull’incantevole Parco Regionale delle Orobie.

Terminata l’elettrizzante traversata, potete scegliere la vostra foto preferita al bar situato sopra il ticket office. Il modo migliore per conservare questo ricordo nel tempo.

3. Bonus Track: il parco avventura Fly Emotion Aerobosco

Se, dopo il volo dell’angelo volete ancora divertirvi, ecco un’altra proposta che fa al caso vostro: il parco avventura di Bema.

Immerso nel cuore della Valtellina, il Fly Emotion Aerobosco offre 4 percorsi con vari livelli di difficoltà. Ponti tibetani, mini zip line, reti per l’arrampicata e giochi acrobatici. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

4. New entry: il Fly Down e la Railzip

Altra scarica di adrenalina in casa Fly Emotion con l’ultimo arrivato: il percorso acrobatico Fly Down. Si tratta del salto assistito più alto d’Italia: ben 23 metri dal suolo. Adatto solo ai più impavidi.

Infine, i due percorsi della Railzip. Il primo è a Ponte di Legno, in Valcamonica. Qui potete zigzagare su un’emozionante discesa lunga 1,3 chilometri, sorvolando una meravigliosa cascata. Il secondo ad Albaredo, con i 700 metri tra prati sospesi lungo le vallette.