Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Senales

Panoramica

Il paese di Ötzi, tra le montagne trentine

Situato nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, il piccolo comune di Senales domina l’omonima Valle, ricca di storia, cultura e attrazioni. Tra queste ci sono il Castel Juval e il suo Museo, arroccato su un’altura all’imbocco della valle. L’antico edificio medievale venne eretto nel 1250 ed è stato scelto come residenza estiva dal celebre alpinista altoatesino Reinhold Messner. Il museo è dedicato al mito della montagna ed espone, tra le opere, una vasta collezione di cimeli tibetani e maschere.

Altra attrazione imperdibile della zona è il sensazionale sito archeologico, nel quale è stato rinvenuto Ötzi, la mummia del ghiacciaio. L’ArcheoParc, il museo archeologico all’aperto della Valle, è istruttivo e interattivo, meta ideale per trascorrere un pomeriggio immersi nella storia e in compagnia dei bambini. 

Infine, se ne avete l’occasione, partecipate alla visita guidata della Certosa degli Angeli, centro monastico attivo dal 1326 al 1782: passeggiate tra i chiostri e le stanze immaginando i canti angelici dei monaci in preghiera. La visita è bilingue, tenuta sia in italiano che in tedesco.

Recensioni
Recensioni
()
Senales

39025 Senales BZ, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.