Panoramica
Percorso esclusivo tra le terre del Bardolino, splendida location turistica con la presenza di oltre 5.000 spettatori, nella zona cambio/arrivo, nei lungolaghi e nelle vie del paese, con 1.500 atleti in rappresentanza di 24 Nazioni.
Quella di quest'anno sarà il triathlon olimpico più amato d'Italia. Il G.S. Bardolino è lieto di invitarvi al 40° Triathlon Internazionale.
Un'occasione autentica di vivere lo sport in tre grandi specialità: nuoto, ciclismo e corsa!
Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione, il Triathlon è divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa e armonia con la natura. E' una sport giovane, nuovo, che accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate, in un'unica prova. I concorrenti devono infatti passare da una frazione di gara all'altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente diverse fra loro, quali il nuotare, il pedalare e il correre.
Il Triathlon "classico", quello cosiddetto olimpico si disputa sui 1500 m a nuoto, sui 40 Km in bicicletta ed infine sui 10 Km di corsa. Ma molteplici sono le varianti delle distanze del Triathlon a seconda dell'età e delle caratteristiche tecniche.
Ancora una volta voi atleti sarete gli attori di un evento da ricordare!
37011 Bardolino VR, Italia