Panoramica
Storia, 4 ski area e paesaggi mozzafiato
Passo Tonale, fra Trentino e Lombardia, è tra le mete sciistiche più amate d’Italia. Le 4 ski area – Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù – offrono 41 piste, 28 impianti di risalita, percorsi per sci di fondo, ciaspolate, fat bike e gite in slitta. Ogni anno si tiene la gara di sci Lunarally al chiaro di luna.
Qui potete godervi la montagna anche in estate fra percorsi in mountain bike, passeggiate nella natura, trekking, arrampicata e ferrate specialmente sul gruppo Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale, ai laghetti dell’alveo Presena e al Passo Paradiso. Non perdete il Bike Park Ponte di Legno-Tonale dedicato a tutta la famiglia.
Passo Tonale, circondato dalle cime Adamello, Ortles e Brenta, è un magnifico anfiteatro naturale con panorami mozzafiato e ottimo punto di partenza per godersi piste da sci e passeggiate tra le Alpi Retiche. Qui si trovano anche testimonianze della Grande Guerra come il Sacrario Monumentale noto come Ossario di San Bartolomeo e il Museo della Guerra Bianca.
Nella stazione di arrivo della Telecabina Paradiso visitate la Galleria Paradiso, una caverna granitica scavata dai soldati della Prima Guerra Mondiale che oggi ospita il museo multimediale Suoni e Voci della Guerra Bianca.
38029 Passo del Tonale TN, Italia