Il Ristorante Daria si trova nel grazioso borgo medievale di Monticchiello tra Pienza e Montepulciano, sulla via San Luigi che dalla porta del paese conduce alla piazza. Ad accogliervi nel Ristorante sarà Daria, la padrona di casa, che si metterà a vostra disposizione con tutta la sua esperienza e professionalità per farvi sentire a casa. In un ambiente elegante, luminoso e curato in ogni dettaglio che mantiene in sè un'anima pura e autentica, potrete scoprire i profumi dei piatti tipici della cucina Toscana e assaporare le proposte innovative del nostro chef. La filosofia del nostro ristorante ricerca un equilibrio piacevole tra la memoria dei sapori tradizionali e le nuove suggestioni gastronomiche, con un'attenzione speciale alla qualità e al territorio.
La cucina di Daria rappresenta l'identità della sua terra e valorizza in modo semplice e naturale un'arte senza tempo. La qualità e il territorio sono le parole chiave anche per quello che riguarda i vini. In queste nobili terre nascono alcuni tra i vini migliori al mondo, come il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti. Daria, Sommelier da più di 20 anni, ha selezionato con cura ed amore le migliori etichette del territorio con qualche piacevole digressione fuori dai confini della regione.
Dopo oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione, e dopo aver gestito la storica Osteria La Porta a Monticchiello, la padrona di casa conosce perfettamente le esigenze dei suoi ospiti ed è sempre disponibile con il suo sorriso e la sua gentilezza ad accontentare le loro richieste. Il nostro obiettivo è regalare agli ospiti del Ristorante Daria un'esperienza di gusto da ricordare, un'esperienza che li faccia sentire coccolati e sedotti dai sapori, dai profumi, dall'ambiente e dalle persone che li circondano.