Sicilia a vela: da Palermo a Capo Gallo passando per Mondello
2 minuti
Questo itinerario è pensato per esperti di vela ma può essere affrontato anche dai meno “navigati” affidandosi a charter locali con skipper e hostess professionisti, pronti a rivelarvi i segreti e gli angoli nascosti dell’arcipelago e a guidarvi in un’esperienza rilassante e sicura.
Tra snorkeling, relax in rada e acque trasparenti, vivrete una giornata a vela nella Sicilia occidentale partendo da Marina di Villa Igiea, a Palermo, per godere della costa fino a raggiungere la meravigliosa Area Marina Protetta di Capo Gallo.
Una occasione unica per vivere il mare siciliano, nuotando, facendo snorkeling e ammirando il panorama attraverso alcune tappe imperdibili come Mondello, con la sua spiaggia bianca e le architetture in stile Liberty.
Una soluzione ideale per famiglie, appassionati del mare e chi vuole trascorrere una giornata tra natura e bellezza pur avendo poco tempo a disposizione.
Relax in rada a Mondello tra storia e onde
Navigando si arriva nella baia di Mondello dove le acque turchesi fanno da sfondo al caratteristico centro balneare in stile Liberty che all’inizio del ’900 ha preso il posto dell’antico borgo di pescatori.
Sotto il tendalino della barca ci si rilassa cullati dal mare, godendo della vista e della tranquillità, mentre il fondale sabbioso invita a un bel bagno. Da qui si può ammirare il noto stabilimento Charleston e i villini storici che decorano la costa.
Un meraviglioso modo per concludere la giornata in totale relax, con possibilità di rientro in porto al tramonto.