Panoramica
Tra borghi, natura e sport sull’acqua
Ci sono molti modi per godersi una vacanza sulle rive del Lago di Garda. Questo specchio d’acqua - il più grande d’Italia - tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige si estende tra alte montagne e verdi pianure, borghi ricchi di storia, rovine antiche e castelli e luoghi dove dedicarsi allo sport all’aria aperta e lasciarsi sopraffare dalla meraviglia di panorami mozzafiato.
Regalatevi una passeggiata in alcuni dei borghi più eleganti e ricercati di tutta Italia, come Sirmione, con la sua Rocca Scaligera e le Grotte di Catullo, o Desenzano, con la sua splendida villa romana con mosaici policromi. A Peschiera del Garda potrete scoprire una città-fortezza circondata dall’acqua, mentre a Limone del Garda si respira un’atmosfera sospesa, come se il tempo si fosse fermato. Imponente, eccentrico e strabordante di storia e arte, il Vittoriale degli Italiani, villa-monumento di Gabriele d’Annunzio, è una tappa obbligata a Gardone Riviera.
Per i più piccoli, ma anche i grandi alla ricerca di svago, il parco divertimenti Gardaland è la soluzione perfetta. Il lago è anche il paradiso per chi ama gli sport acquatici: dal kitesurf al windsurf, passando per il canyoning e le immersioni, annoiarsi è impossibile.