Dove Andare

Friuli Venezia Giulia

1 di 2 - Aeroporto di Trieste
L'aeroporto di Trieste si trova a 33 Km da Trieste, 40 Km da Udine, 20 Km da Gorizia, 80 Km da Pordenone. È possibile raggiungere l'aeroporto in treno o autobus.
Link utili
triesteairport.it
2 di 2 - Stazione di Trieste
La stazione ferroviara di Trieste è un importante punto di scalo per il Friuli Venezia Giulia.
Link utili
www.trenitalia.com, www.italotreno.it
Friuli Venezia Giulia

Al confine con Slovenia e Austria, tra mare Adriatico e alte montagne, il Friuli Venezia Giulia ha un patrimonio culturale ricco e variegato, frutto di secoli di storia e della confluenza, in questa terra, di diverse popolazioni e culture. Trieste è ancora oggi simbolo di tutto questo, e conquista tutti con le sue architetture austere. Palmanova è invece un perfetto esempio di città fortificata del '500: ricca è dunque l’offerta per una vacanza indimenticabile, all’insegna dell’attività fisica, del benessere e del divertimento. Le Dolomiti e le Alpi sono tra le destinazioni preferite dagli appassionati di sport invernali, ma emozionano anche in primavera ed estate, con rinomati centri termali e proposte per tutti. D'obbligo, tutto l'anno, assaggiare anche le specialità e i prodotti tipici, tra cui il prosciutto di San Daniele e il formaggio di Montasio.

Dove andare

Luoghi da non perdere

Dalle montagne di Tarvisio al mare di Lignano, da Grado a Trieste in solo un’ora attraversando paesaggi, borghi e piccoli centri dal fascino irresistibile

Cosa fare

Ispirazioni di viaggio

Una terra di confine, la cui ricchezza di bellezze storiche e naturali è direttamente proporzionale alla varietà di esperienze che offre.