Panoramica
Tutta la penisola in un solo sguardo
L’Italia in Miniatura riproduce in scala circa 300 bellezze architettoniche della penisola da visitare con una passeggiata in un parco verde a pochi chilometri da Rimini. L’idea risale al 1970 quando Ivo Rambaldi iniziò a costruire riproduzioni in scala di monumenti, palazzi e paesaggi italiani. Da allora il parco è cresciuto e viene rinnovato costantemente.
Con un solo colpo d’occhio si vedono la Mole Antonelliana e il Colosseo, i palazzi di Firenze e le guglie del Duomo di Milano, la Torre di Pisa e le meraviglie della Sicilia. Tutti immersi in un giardino con fiori, siepi e 5000 alberi nani.
In una sola mattina potrete passeggiare tra le piazze più belle d’Italia, affacciarvi sul Golfo di Napoli, fare un giro in gondola tra i canali di una Venezia in scala 1:5, tuffarvi nel Medioevo a Castel Sismondo o fare due passi nel mondo di Pinocchio. E dopo aver esplorato l’Italia fate un salto tra i monumenti più famosi d’Europa, anch’essi in miniatura.
Si può passeggiare a piedi oppure prendere il trenino che percorre l’intero perimetro del parco a 6 metri di altezza per ammirare dall’alto l’intera penisola e fare un viaggio dalle Alpi all’Etna.