Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Meta turistica

EMILIA ROMAGNA

I 9 migliori agriturismi in Emilia Romagna con piscina per weekend indimenticabili

4 minuti

L'Emilia-Romagna è una regione da vivere senza fretta, degustando le eccellenze enogastronomiche del territorio tra le oasi naturali della costa, le campagne dell’entroterra e le città d'arte riconosciute dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

Che sia a due passi dal mare o immerso nella pianura, un agriturismo si rivela essere spesso il modo migliore per godere delle bellezze dell'Emilia-Romagna. Un’opzione lontana dal caos che permette di stare a contatto con la natura e scoprire il fascino di luoghi e tradizioni in pieno relax, concedendovi passeggiate e giri in bicicletta, qualche ora in piscina e un aperitivo in attesa del tramonto.
La buona notizia è che in Emilia-Romagna gli agriturismi con piscina abbondano in tutta la Regione e organizzare un weekend indimenticabile è davvero facile e veloce.

1. Come scegliere il miglior agriturismo con piscina in Emilia-Romagna assecondando le vostre esigenze

scegliere il miglior agriturismo

Se state pianificando un fine settimana di relax in Emilia-Romagna avete due strade da percorrere. Se volete unire al vostro meritato riposo un po' di esplorazione potete scegliere la zona che intendete scoprire, come la pianura emiliana nell'area di Ferrara o la costa adriatica tra Rimini e Ravenna, e trovare un agriturismo con piscina a partire dai punti di interesse a cui non potete rinunciare.

Se, invece, volete coccolarvi senza avere una meta particolare, lasciate che sia la scelta dell'agriturismo a guidarvi, magari beneficiando di qualche comfort in più o di offerte particolarmente vantaggiose. Vi assicuriamo che ogni angolo della regione nasconde gioielli da scoprire dopo esservi rifocillati con buon cibo, nuotate in piscina, massaggi e attività per tutta la famiglia.

2. Un weekend indimenticabile sulla costa romagnola

weekend indimenticabile costa romagnola

La costa romagnola è ricca di agriturismi con piscina che offrono trattamento di mezza pensione o pensione completa a due passi dal mare, da città come Ravenna, Cesena e Comacchio o da luoghi di interesse come il parco di Mirabilandia.

  • L'agriturismo La Spagnera di San Pietro in Vincoli, ad esempio, si sviluppa su due livelli in un antico casale degli inizi dell'800, è dotato di una piscina con cascata e idromassaggio e vanta anche l'organizzazione di laboratori didattici, passeggiate in mountain bike e visite guidate.
  • L'agriturismo La Ca' Nova, immerso nella natura della valle del Senio in provincia di Ravenna, è dotato di una attrezzata scuderia con la possibilità di effettuare passeggiate guidate a cavallo, un recinto con daini e altri animali e una confortevole piscina all'aperto con ombrelloni e lettini.
  • Più nell'entroterra, tra Faenza e Forlì, potete concedervi un weekend indimenticabile nell'agriturismo La Sabbiona, un'antica dimora rurale recentemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort: piscina con lettini e ombrelloni, area giochi per bambini e tante prelibatezze locali tra vini, frutta, cereali e olio extra vergine di oliva.

3. Relax nella Pianura Padana tra Bologna e Ferrara

relax pianura padana
  • Sulle colline della Valsamoggia, tra Modena e Bologna, la Fattoria Quercia è un piccolo paradiso in cui lasciarsi cullare tra i piatti della cucina bolognese, la piscina panoramica per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, un bersaglio per il tiro con l’arco e un ricco giardino botanico.
    La struttura organizza anche weekend a tema, visite guidate, corsi di cucina e degustazione di vini.
  • Siamo in provincia di Bologna e l'agriturismo Ca' Isotta, ricavato all'interno di un antico fienile restaurato, ha tutto quello che vi serve per un fine settimana senza pensieri. L'azienda agricola produce vini, aceto balsamico, frutta, confetture, ortaggi, prodotti di pasticceria e pasta fresca e l'elegante struttura è dotata di una grande piscina, un parco giochi per bambini e una fattoria didattica molto apprezzata dai visitatori.
  • Nel cuore della campagna ferrarese, invece, vi suggeriamo l'agriturismo La Lepre Bianca con una splendida piscina in sasso naturale, inserita in un parco di 2000 metri con alberi ad alto fusto, un'area massaggi e una sauna dotata di tutti i comfort.

4. Alla scoperta della parte occidentale dell'Emilia

alla scoperta dell'emilia

La zona più occidentale dell'Emilia-Romagna, tra le province di Parma e Piacenza, è il luogo ideale per una vacanza di vero riposo.

  • L'agriturismo Antica Torre, piccolo borgo medioevale a Salsomaggiore Terme, vi permetterà di dormire in una torre d’avvistamento trecentesca e di prendervi del tempo per voi nuotando nella piscina dotata di solarium e concedervi dei trattamenti relax con oli essenziali provenienti dalle colline che circondano la struttura.
  • L'agriturismo Terra Antica a Borgo Val di Taro vanta una bellissima e calda sauna finlandese con una grande finestra sul bosco, una piscina estiva affacciata sulla vallata e una piccola e accogliente Casetta del Benessere per massaggi e trattamenti per il corpo.
  • A pochi passi, in questo delizioso borgo medievale a 700 metri d'altitudine, sorge l'agriturismo Vadonnino Antico Borgo, circondato da un podere di 24 ettari in parte coperti da boschi di cerri e castagni, popolati da scoiattoli, ghiri, volpi e fagiani. La struttura offre appartamenti e chalet per tutte le tasche e mette a disposizione degli ospiti una piscina con solarium, un campo da tennis e aree giardino attrezzate e barbecue.

Un weekend in agriturismo in Emilia Romagna è la scelta migliore se, in attesa delle vacanze estive, volete concedervi 3 giorni di relax completo e rigenerante.