Salta il menu
Arte e cultura
16 settembre 2025 - 20 settembre 2025

Caorle Independent Film Festival

Panoramica

Film, cortometraggi, documentari e webserie.

Il Caorle Independent Film Festival (CIFF), ormai giunto alla sua ottava edizione, è un evento culturale che si tiene annualmente nella splendida città di Caorle, la piccola Venezia.

Il Festival nasce dalla volontà dell'Associazione Culturale Caorle Film di valorizzare proprio quella nicchia di artisti che creano e producono le loro opere senza l'aiuto di una grande casa di produzione: il cinema indipendente.

Le 75 opere selezionate, suddivise tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, web serie, episodi pilota e film di animazione, verranno annunciate il 2 luglio 2025 e saranno proiettate nelle sale del Centro Culturale Andrea Bafile, nel centro storico di Caorle, appositamente trasformate in sale proiezione.

La selezione di quest’anno è costituita da una gamma di film indipendenti provenienti da diverse parti del mondo che racconta la società contemporanea offrendo al pubblico l'opportunità di riflettere su temi sociali importanti e scoprire emozionanti storie provenienti da culture ed etnie diverse spaziando dalla commedia al dramma, dal fantasy al thriller, esplorando una varietà di generi, stili e narrazioni.

Il CIFF è strutturato in modo da porre sempre al primo posto tutti i partecipanti in gara in un ambiente festivaliero dal sapore internazionale. Anche gli stessi visitatori, oltre a poter assistere gratuitamente a tutte le proiezioni, diventano parte integrante del festival partecipando attivamente alle attività collaterali.

 

Caorle

30021 Caorle VE, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.