Salta il menu

Spiaggia di Porto Caleri

Panoramica

Dove fiume e mare si incontrano in uno spazio selvaggio e incontaminato 

Situata nella zona protetta del Parco Regionale del Delta del Po, la Spiaggia di Porto Caleri è un arenile selvaggio e incontaminato, dove fiume e mare si incontrano per dare vita a un tratto di spiaggia libera unico nel suo genere. Questa lingua di terra, che si estende a confine tra Veneto ed Emilia-Romagna per circa 6 chilometri, è composta da dune di sabbia chiara e molto fine, ricche di macchia mediterranea. 

La zona si presta molto bene a escursioni, gite in bicicletta e a cavallo, senza dimenticare il kitesurfing, il waterskiing e il birdwatching. Il porto rappresenta inoltre un importante punto di riferimento nell’alto Adriatico per la pesca litoranea e d’altura. Il tratto di costa terminale è dedicato a coloro che praticano naturismo. 

Lungo il percorso per arrivare alla spiaggia, ci si imbatte nel Giardino Botanico litoraneo di Porto Caleri, sito nella parte meridionale del litorale di Rosolina Mare ed esteso su una superficie di circa 44 ettari. La visita dell’area naturale può essere effettuata grazie a tre diversi sentieri: uno breve, che interessa in maniera particolare la pineta; uno intermedio, che include la macchia mediterranea e la zona umida di acqua dolce; uno più lungo, che comprende anche la zona umida di acqua salmastra. Il giardino è aperto da marzo a novembre e sono disponibili visite guidate. 

Spiaggia di Porto Caleri

Spiaggia di Porto Caleri, Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, Via della Boccavecchia, 45010 Rosolina RO, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.