Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Divertimento

Veneto

Jesolo: la vacanza per tutti dove è sempre una festa

Se cercate un posto per le vacanze con spiagge sabbiose organizzate, un mare limpido, che di anno in anno continua a vincere la bandiera blu per la pulizia, e una vita notturna paragonabile a poche altre località, Jesolo è il vostro paradiso. 

1. Le spiagge di Jesolo

Jesolo può offrire oltre 15 chilometri di spiagge sconfinate adatte davvero a tutti, persino agli amici a quattro zampe che hanno a disposizione ben tre bagni attrezzati solo per loro.
Oltre ad essere pulite e ideali per i bambini, ospitano una serie di eventi e attività organizzate in ogni momento.
Dai balli di gruppo agli aperitivi in musica nei bar delle spiagge, dai parchi giochi dove far divertire i piccoli ai tornei di pallavolo, calcio, tennis.
Molti stabilimenti offrono noleggio di canoe, tavole da surf e stand-up paddling. 

2. Cosa fare dopo la vita in spiaggia

Jesolo è la città del divertimento, dai parchi a tema come Caribe Bay, New Jesolandia o i Gommapiuma, agli spazi dedicati alla scienza e agli animali, come Tropicarium Park.

Per gli amanti dei motori c’è la Pista Azzurra, un’area go-kart di 80.000 metri quadrati. Da non perdere anche il Golf Club Jesolo, un’oasi verde che si estende su una superficie di 900.000 metri quadrati in pieno Lido, vicino al porto di Piave Vecchia.

Vale la pena anche salire sulla Ruota Panoramica, una delle più grandi d’Europa, da cui si vede tutto il Lido e che di notte si illumina. 

3. Un’esplosiva vita notturna

Dal tramonto in poi, Jesolo si trasforma. Le spiagge si riempiono di giovani che iniziano con gli aperitivi e concludono le serate danzando e spostandosi tra i numerosi locali della movida.
Tra questi, lo storico Muretto e La Capannina, che hanno visto ospitato nel corso degli anni generazioni di giovani, vip, e famosi cantanti italiani e stranieri. 

4. Oltre al mare c’è di più

Se oltre alle spiagge e al divertimento siete amanti della cultura, dopo una vacanza a Jesolo non tornerete a casa insoddisfatti. Sono infatti diversi i luoghi da visitare per movimentare le giornate in spiaggia.

Partiamo dai musei. Il Museo Storico Militare Vidotto espone numerosi cimeli storico-militari del secolo scorso. Il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo ha la più importante collezione in Italia di modelli a grandezza naturale di animali estinti. Il Museo della Bonifica di San Donà di Piave racconta la guerra combattuta dagli abitanti della Laguna, per sottrarre all’acqua terreni coltivabili ed edificabili.

Bellissimi i Mosaici Paleocristiani di Jesolo scoperti negli anni 60, accuratamente restaurati e oggi sono visitabili gratuitamente.

Da non perdere anche il percorso storico culturale La Via Dei Forti, il Faro di Piave Vecchia che si affaccia sulla foce del fiume Sile e la Torre Caligo.