Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Magazine

8 resort con spa fronte mare per un'estate italiana di benessere

06 settembre 2022

4 minuti

Le coste italiane sono tra le più belle d'Europa, anzi, ci perdonerete la presunzione, del mondo. Il motivo è semplice: da nord e sud, passando per le isole, la varietà di paesaggi è così ricca da essere unica. Concedersi un soggiorno estivo in Italia, magari lungo le rive della Penisola, è un sogno ad occhi aperti da vivere almeno una volta nella vita.

Per apprezzare al massimo il soggiorno e vivere una vacanza benessere rigenerante, vi consigliamo di puntare sui resort sul mare, che tra i loro servizi annoverino anche una spa comprensiva di trattamenti esclusivi. Coccolati da mani esperte e abbagliati dalla bellezza di panorami mozzafiato la vacanza non potrà che riappacificarvi con il mondo e il vostro viaggio in Italia vi rimarrà impresso nel cuore come un ricordo meraviglioso e speciale.

1. Almar Jesolo Resort & Spa vicino a Venezia

spa resort venezia

Non lontano da Venezia sorge Jesolo, punto ideale per poter esplorare la Laguna e godersi il mare. Per un'esperienza di wellness completa qui potrete soggiornare presso Almar, resort a 5 stelle dal design elegantemente contemporaneo.
La spa Almablu è un ampio spazio dedicato a diversi percorsi e il trattamento da provare è sicuramente la Private Spa fronte mare, dove farsi coccolare in maniera riservata e personalizzata, anche in coppia, il tutto volgendo lo sguardo all’Adriatico. La struttura organizza anche lezioni di pilates e yoga, sempre vista mare per un’esperienza spirituale intensa.

2. Lindbergh Hotels & Resort tra le Marche e la Sicilia

resort fra marche e sicilia

Gli hotel e resort Lindbergh, sinonimo di qualità, è possibile trovarli in diverse località, come Pesaro, Modica o Taormina, per un soggiorno cittadino che coniughi business e relax, oppure per una vacanza in una location suggestiva.
Nella struttura marchigiana, in riva al mare, potrete usufruire di trattamenti a base di fanghi e alghe marine, scrub corpo e massaggi, e del percorso benessere con bagno turco, hammam, doccia emozionale mentre in Sicilia, il Grand Hotel San Pietro Taormina è un gioiello immerso nella natura selvaggia dove inebriarsi di bellezza, tra tuffi nel mare, passeggiate nel giardino mediterraneo vista Ionio, massaggi rilassanti e aperitivi all’ombra del gazebo. Semplicemente sinonimo de la dolce vita.

3. Hotel Vis à Vis in Liguria

hotel vis a vis liguria

Sestri Levante è un luogo unico, incastonato tra la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole in Liguria.
L’Hotel Vis à Vis guarda a entrambe le insenature accogliendovi in camere semplici, intime e confortevoli, dalle quali ammirare il Tigullio.
L'area benessere Giunone vi attende con trattamenti viso e corpo, effettuati con prodotti a base del pregiato olio evo dell’Erbario Toscano: per rilassarsi totalmente e lasciarsi coccolare dalle eccellenze locali.

4. Hotel Il Pellicano in Toscana

hotel il pellicano toscana

Parlare di hotel sul mare, spa e vacanze benessere ci porta direttamente a Il Pellicano, a Porto Ercole, sul monte Argentario in Toscana. Più che un resort, un rifugio dalla frenesia quotidiana, un luogo di pura bellezza e relax. Camere e suite sono a picco sul mare: respirerete a pieni polmoni la brezza marina circondati da buganvillee.
Da qui potrete accedere direttamente alla spiaggia privata, esplorare l'arcipelago toscano oppure ritrovare voi stessi nel Pelliclub, beauty and healthy club, per una terapia di benessere personalizzata. Per tutti i trattamenti sono utilizzati i prodotti dell’antichissimo marchio toscano Santa Maria Novella.

5. Arbatax Park Resort in Sardegna

arvatax sardegna

Nella magica Sardegna il mare è l’elemento chiave della bellezza, da godersi immersi nella natura selvaggia e misteriosa dell'isola. Un luogo speciale in cui farlo è l’Arbatax Park Resort, in provincia di Nuoro.
Il complesso si estende per 60 ettari, comprende sette hotel e si affaccia sulle coste dell’Ogliastra. Così come il centro benessere Bellavista, all'interno del resort: 2000 mq con ogni tipo di percorso benessere e trattamento, in un ambiente suggestivo e rilassante.
Sono previsti anche esclusivi pacchetti, come il Yoga Retreat, una settimana totalmente dedicata a se stessi per ritrovare il proprio equilibrio.

6. Villa Magia sulla Costiera Amalfitana

villa magia costiera amalfitana

Se c'è un angolo di mondo la cui bellezza non ha eguali quella è la Costiera Amalfitana. Quale luogo migliore per viverla se non Positano, alloggiando presso Villa Magia, uno dei resort di lusso più belli della zona.
Il nucleo originario è una torre di avvistamento costruita nel 1700: intrisa di storia, oggi è una delle più grandi ville della Costiera. Tra i suoi benefit annovera tre piscine e l’area benessere all'aperto con spa, bagno turco e zona relax, e quella al chiuso per massaggi e trattamenti, come la vasca per l'ossigenoterapia, percorso Kneipp. Tutto quello che si può desiderare da un’esperienza luxury immersiva.

7. Posia Luxury Retreat & Spa in Puglia

poesia luxury puglia

Siamo a San Foca, nel Salento, e dove soggiornare è Posia, elegante hotel contemporaneo dove tutto è pensato per garantirvi il massimo relax, nel nome dell’Ayurveda, tra piscine e giardini verticali vista mare. Nella spa troverete bagno turco, sauna, doccia finlandese ed emozionale, cabine benessere, aree relax ma anche un laboratorio ayurvedico.
Da provare il percorso guidato della durata di un’ora per prendersi una pausa da tutto e da tutti, godendo della bellezza più autentica della Puglia.

8. Le Calette Hotel in Sicilia

spa sicilia

Le Calette è un incantevole boutique hotel nei pressi del centro storico di Cefalù, patrimonio UNESCO. Giardini e terrazze si affacciano sul mare, e non mancano calette e spiagge da esplorare.
Merita una vista la spa completa, ma l’esperienza assolutamente provare qui è un trattamento riequilibrante nel gazebo della Maga Circe: i professionisti della struttura si prenderanno cura di voi vista faraglioni della baia, immersi nel benessere e nella bellezza.