Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Oltremare

Panoramica

Oltremare di Riccione, la natura si scopre giocando

Tra habitat esotici e ambienti tipicamente padani, il parco naturalistico-tecnologico di Riccione invita alla scoperta del magico mondo degli animali e della straordinaria storia della loro evoluzione.

A Oltremare non mancano esibizioni di delfini, spettacoli di falconeria, alligatori e canguri, incontri con gli addestratori e anche una mostra d’arte che promuove il riutilizzo creativo dei rifiuti in collaborazione con le Accademie delle belle arti.

 

I delfini, che spettacolo

Oltre alle classiche esibizioni di abilità e gioco con i delfini, è possibile partecipare a visite guidate dagli addestratori che introducono alla conoscenza degli animali, al loro comportamento, alle modalità di interazione con l’uomo e alle tecniche di gestione in un ambiente artificiale. Andrete così alla scoperta di tutta la sensibilità e dell’intelligenza che caratterizza questi mammiferi giocherelloni. 

 

La caccia dei rapaci

Una dimostrazione di volo libero di aquile, gufi, falchi, poiane e avvoltoi introduce al mondo dei rapaci, che sono ospitati nel Mulino del gufo.
Con lo spettacolo di falconeria, riconosciuta nel 2010 dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell'umanità, vengono svelate le tecniche e gli strumenti usati per l’addestramento.
E vi renderete conto di quanto sia stretto il legame che si crea fra un falco e il suo addestratore.

 

In Australia con i canguri

Nella sezione australiana di Oltremare si possono incontrare i wallaby, piccoli e teneri marsupiali (misurano circa 90 centimetri) dell’Oceania centro-meridionale.
Il quinto continente si scopre anche con il mestiere del paleontologo alla ricerca di fossili e pepite d’oro.

 

Lo spazio Darwin e la storia dell’evoluzione

In una grande serra si scopre la storia dell’evoluzione del mondo vegetale e del mondo animale, dalla prima molecola organica agli organismi complessi.
Si è guidati a scoprire le differenze tra le  piante primordiali come le felci e quelle più evolute, come le angiosperme.

Tra gli animali si incontra l’alligatore americano, che si è evoluto più di 150 milioni di anni ed è sopravvissuto alla grande estinzione di massa che ha fatto scomparire i dinosauri.

 

Nel Delta del Po

È un viaggio lungo il maggiore dei fiumi italiani dalle sorgenti al suo Delta, un ecosistema affascinante e ricco di vita, come tutte le zone umide, e allo stesso tempo fragile e minacciato dall’inquinamento.
L’ambiente è ricostruito attraverso i casoni di pesca e le stazioni per il birdwatching, da scoprire anche con il gioco: al suo interno è presente un labirinto, un giardino sensoriale, il salto in lungo...

Recensioni
Recensioni
()
Oltremare

Viale Ascoli Piceno, 6, 47838 Riccione RN, Italia

Chiama +3905414271 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Esplora i dintorni

Nelle vicinanze