Salta il menu

Per le ultime informazioni sulle restrizioni di viaggio relative al COVID-19 in Italia. Fai click qui.

Obereggen

Panoramica

Moderna meta sciistica d’Europa

Piccola località situata alla pendici del Latemar, gruppo montuoso dolomitico che si estende tra le province di Trento e Bolzano, Obereggen ospita una delle stazioni sciistiche più moderne e frequentate d’Europa.
Qui, oltre a godere di un panorama mozzafiato sulle Dolomiti patrimonio UNESCO, è possibile praticare numerosi sport invernali: dallo sci di fondo allo snowboard, dalle sciate notturne sulle piste illuminate artificialmente del Night Snowpark a un’indimenticabile esperienza a bordo di uno slittino.

Durante l’estate si può approfittare delle belle giornate per esplorare il territorio circostante, che offre numerose escursioni immerse nel verde, adatte per tutti i livelli.
A Nova Ponente, località limitrofa, si può seguire il sentiero che conduce alla Chiesetta di Sant’Elena, uno dei punti panoramici della valle, oppure visitare il centro del borgo, che ospita il Castel Thurn.

Non mancano le prelibatezze culinarie tipiche dell’Alto Adige e della provincia di Bolzano,

approfittate di una tappa presso i rifugi per ordinare un gustoso piatto di Canederli, gnocchi di pane realizzati con l’aggiunta di cipolle, uova e speck; una porzione di Gulasch alla tirolese con polenta, oppure un dolcissimo Strudel di mele.

Recensioni
Recensioni
()
Obereggen

39050 Obereggen BZ, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.