Salta il menu

Lazise

Panoramica

Millenario borgo sul Lago di Garda

Sulla sponda orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona, si estende la località di Lazise, cittadina dalla storia millenaria.

Il piccolo borgo di origini romane ha una chiara impronta medievale, come appare evidente dalle mura, le porte, le viuzze e il Castello Scaligero. Ad attrarre i visitatori è la passeggiata lungo il Lago, fino al caratteristico porticciolo. La collocazione geografica garantisce, infatti, a Lazise una posizione di notevole pregio paesaggistico.

L’abitato è impreziosito da architetture di notevole importanza storica come la Chiesa dei Santi Zenone e Martino del XVIII secolo, in stile neoclassico con le sue cinque campane, o quella del XII secolo di San Nicolò, presso il porto vecchio, in stile romanico. O ancora, l’Antica Dogana Veneta, monumentale costruzione del Trecento, voluta da Cangrande della Scala come proprio naviglio sul lago.

Lazise può contare anche sulla presenza di una fonte termale, nota come Terme di Colà o Terme di Villa dei Cedri, meta imperdibile per gli amanti della vacanza wellness. Spazio, infine, al divertimento grazie alle vicine attrazioni di parchi divertimento, primo fra tutti Gardaland.

Lazise

37017 Lazise VR, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.